IL FORUM

Versione completa: dinamiche di coppia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
qua in generale vige la dittatura! ma solo perchè sono io la mamma e decido io! Big Grin io leggo libri di qualsiasi genere... lui solo riviste di auto...quindi io decido per il figlio, lui che macchina dobbiamo comprare! Big Grin
Piermarini gliel'ho fatto leggere. Non c'è dubbio che sia io quella che si informa, legge, cerca in internet, esplora forum, però poi le decisioni sono comuni.. Sull'allattamento c'è stato un momento in cui insisteva un pò perchè la abituassi a biberon e mi tirassi il latte, però devo dire che aveva ragione, voleva essere preparato in caso per qualsiasi motivo non potessi esserci..
Per quanto riguarda il fronte comune non ne abbiamo bisogno, i nonni sono a distanza e in ogni caso non si intromettono (forse per la distanza..). Hanno visto la nipote a 5 mesi e mezzo che prendeva solo latte e l'hanno rivista a 9 mesi che si mangiava i garganelli al ragù.. anche io mi trovo un aspirapolvere, e a conferma di quello che dici (che non è che crescano perchè mangiano) la mia mangia un sacco, ma non è molto alta e non pesa molto (non so il percentile..)
(10-10-2011, 10:25 22)chiaraC Ha scritto: [ -> ].. anche io mi trovo un aspirapolvere, e a conferma di quello che dici (che non è che crescano perchè mangiano) la mia mangia un sacco, ma non è molto alta e non pesa molto (non so il percentile..)

Quello che a me fa girare e' che con Daniele questo era "accettabile": se avesse dovuto crescere proporzionalmente a quanto mangiava avrebbe dovuto essere al 99esimo percentile (quando ha stupito le maestre del nido, che penso siano abituate quasi a tutto ho capito che davvero era fuori "norma"- primo figlio che ne potevo sapere?), e invece era su un tranquillo 50esimo e a volte anche sotto, giorgina invece si deve "pomparla"... Io non ho messo a "dieta" Daniele, perche' dovrei sforzare Giorgia?
P.S. premetto poi che il libro di Piermarini non l'ho mai letto neppure io... che non me ne voglia il Vate!
(10-10-2011, 06:42 18)rossanalib Ha scritto: [ -> ]qua in generale vige la dittatura! ma solo perchè sono io la mamma e decido io! Big Grin io leggo libri di qualsiasi genere... lui solo riviste di auto...quindi io decido per il figlio, lui che macchina dobbiamo comprare! Big Grin

BRAVISSIMA Rossana!
001_tt2 Io leggo, m'informo e decido. Lui protesta: ma non hai già abbastanza cose da fare? (quando ho deciso di usare i lavabili), ma il brodo vegetale fa bene (però adesso è felicissimo di tenersela sulle ginocchia e condividere con lei la sua cena). Ha cominciato a leggere Piermarini, ma su di lui ha un potere soporifero Blushing, pazienza.
Idem come sopra!
Io leggo libri, navigo su internet, mi iscrivo a forum, etc. e lui in linea di massima accetta le mie decisioni e le difende con gli altri (suocera in primis!).
Per fortuna poi, abbiamo un'ostetrica "fricchettona" come me (allattamento a richiesta, fascia portabebè, lavabili, AS...) di cui lui si fida molto, il che è moooolto importante, perché da buon tedesco, mio marito ha bisogno di un'autorità che gli dica ciò che è bene e ciò che è male! Rolleyes
Però Gonzales gliel'ho fatto leggere ed è stato illuminante! Soprattutto per passare da una visione bambino=piccolo mostro che ti vuole fregare (tanto in voga da queste parti) alla visione bambino=essere umano con determinati bisogni Thumbup1
mi viene da dire "lasciamo perdere, va..." comunque alla fine decido io ma appunto per quello ogni cosa è colpa mia e del fatto che l'allatto "ancora" a 21 mesi suonati. Non cresce perché non mangia, non mangia perché le do il latte, idem non dorme per quello e fa i capricci sempre per quello...
(23-10-2011, 07:54 19)neda09 Ha scritto: [ -> ]mi viene da dire "lasciamo perdere, va..." comunque alla fine decido io ma appunto per quello ogni cosa è colpa mia e del fatto che l'allatto "ancora" a 21 mesi suonati. Non cresce perché non mangia, non mangia perché le do il latte, idem non dorme per quello e fa i capricci sempre per quello...

Chissà perché è sempre colpa del latte della mamma?!?!? Angry
Quando Emma aveva il reflusso: "ma non sarà allergica al tuo latte?" Glare
Quando piangeva i primi mesi: "non avrà ancora fame? non avrai poco latte?" Glare
Quando vuole poppare di notte: "non ti starà finendo il latte?" Glare

etc.

Lascia perdere e va dritto per la tua strada!
Sappiate che verso i 3 mesi del piccolo lessi l'Estivill della pappa: Fate La Pappa.
In attesa dell'arrivo di Gonzales.
Ci serviva per affrontare l'inappetenza del grande.
Lo lesse, era piccolino!

Poi il cambiamento di rotta mio: Il mio bambino non mi mangia mi riportò sulla rotta maestra.
Gliene segnalai la prima metà e alcuni passi oltre e li lesse (ha tempo in treno andando al lavoro).

Ci unimmo nella 'non strategia' di non insistere.....e volli con tutte le mie forze prepararmi meglio al 2' svezzamento, ma eravamo già al 6' mese perché un altro forum incontrato sempre per i problemi col Tartarughino mi svegliò definitivamente.

Il mio allattamento poteva e doveva continuare serenamente.
E Piermarini se lo lesse d'un fiato!

Credo che le nostre preoccupazioni per il grande lo avessero reso più sensibile della media dei papà.

Comunque avevamo già in casa Uppa e anche quello lo avava 'allenato' all'approfondimento in tema.

Diciamo che più ne sa più tende a fidarsi delle mie scelte, ma non per pigrizia, proprio per coonoscenza.

Poche intromissioni 'criticamente' fastidiose.
Poco tempo fa si era lasciato convincere da discorsi con le colleghe che il piangere disperato di Torello appena gli sparivo dalla vista (talvolta dovevo andare al WC anch'io!) dipendesse dall'allattamento prolungato, ma presto ha desistito.....
Gli ho fatto ripassare i capisaldi che aveva già...."studiato"!
Smile
Pagine: 1 2 3