IL FORUM

Versione completa: Come li coprite di notte?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Non riesco a tenere M coperto di notte, e c'è un bel freddino... ma le coperte le butta indietro e con il sacco si arrabbia perchè si sente legato...
All'epoca la coprivamo con difficoltà... Il generale usavamo sia il sacco nanna che il pigiama che la coperta sopra (faceva freddo....), ma anche lei si scopriva spesso. Quando ha cominciato a fare meno freddo abbiamo continuato con il sacco nanna alleggerendo gli altri strati.
Abbiamo cominciato a usare solo la coperta un po' prima dei due anni (forse... mica mi ricordo... era tanto tempo fa Big Grin)
Mmm... rettifico... Abbiamo iniziato a togliere il sacco nanna l'inverno scorso in concomitanza con il togliere il pannolino e con il fatto che avevamo tolto le sbarre al letto e lei così poteva salire e scendere da sola. Quindi coperte a partire più o meno da quanto aveva 1 anno e 3 o 4 mesi, una cosa così.
Considera che casa nostra era un frigorifero, di notte facevano 16 gradi quando andava di lusso, per cui la seppellivamo sotto più strati di copetone di lana e cmq ha imparato presto a restarci sotto, e tutt'ora non si muove...

Cmq sento molte mamme che risolvono il problema dei figli che si scoprono con i pigiamoni con i piedi e/o la ciniglia.

Io credo che avere il letto con le sbarre o meno faccia la differenza, perché se tu bambino sai di avere 4 lati su cui appoggiarti, ti rotoli di qua e di là, ma impari presto che c'è un confine, i tuoi limiti diventano i bordi del letto. Senza parlare di quanto è più semplice infilare le coperte sotto il materasso e bloccare così le evoluzioni!
Coperta.
L'anno scorso, dopo vari tentativi è quella che è andata meglio di tutti. Sotto mettevamo il la tuta di ciniglia con i piedi. Quando ha cominciato a fare davvero freddo è rimasta coperta come tutti.
Il sacco nanna non funzionava e mi dava fastidio quando la portavo nel letto per la poppata e durante il rientro, visto che lo scorso inverno non avevamo ancora attaccato il lettino al nostro.

Questo inverno stiamo andando con la coperta. E ho avuto prove che scalcia e esce dalle coperte solo quando ha caldo. Se sta bene lì sotto ci resta perfettamente, se sente caldo scalcia, sia se sta nel lettone che nel lettino.

Il difficile è stato calibrare la pesantezza dei pigiami per poter condividere la stessa coperta, perché io sono freddolosa, lei calorsa e il babbo dorme comunque. Wink
Ad un anno in inverno aveva su il pigiamino intero pesante e sopra felpa e pure piumino senza maniche e poi coperta.
Ora per ora solo felpa pesante e coperta.
non lo copro! non c'è verso di coprirlo in nessuna maniera...se lo faccio mentre dorme si sveglia, mi fa una predica veramente arrabbiato, si scopre e si riaddormenta! Big Grin dunque dorme scoperto!
pigiamino pesante intero. lenzuolino cotone, copriletto leggero, piccola coperta in pile. poi quando si sveglia striscia fino sopra il cuscino in modo da tirar fuori le gambine e scalciare via le coperte.... ma poi non è in grado di tornare giù.....
ma elena è piccolina ancora!
(17-10-2011, 01:56 13)Lyra Ha scritto: [ -> ]Questo inverno stiamo andando con la coperta. E ho avuto prove che scalcia e esce dalle coperte solo quando ha caldo. Se sta bene lì sotto ci resta perfettamente, se sente caldo scalcia, sia se sta nel lettone che nel lettino.

Il difficile è stato calibrare la pesantezza dei pigiami per poter condividere la stessa coperta, perché io sono freddolosa, lei calorsa e il babbo dorme comunque. Wink

anche noi!
sacconanna: comodissimo!
Noi anche sacco nanna! Si ribella quando ci deve entrare, ma più che altro perchè sa che sono finiti i giochi ed è ora di andare a letto..
Pagine: 1 2 3