IL FORUM

Versione completa: rifiuto tetta :(
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
chiara sam hai verificato se non ha mal d'orecchi?
sono in piena fase di rifiuto della tetta, non so che fare nemmeno io. Dorme poco di giorno (la notte per fortuna non si sveglia, tira mattina) e non vuole il seno. La colazione è una tragedia, ciuccia un minuto uno poi si mette a tavola e tutto sommato mangiucchia; nel resto della giornata prende poco cibo e poca tetta (diciamo pure pochissima). Io so che sono i canini che stanno uscendo, ha fatto così anche con gli altri dentini, ma non era mai capitato il rifiuto totale!!! E io al contrario di ChiaraSam esplodo Confused e me lo devo tirare. Come posso fare?
(14-12-2011, 04:52 16)rossanalib Ha scritto: [ -> ]chiara sam hai verificato se non ha mal d'orecchi?

Si', ho controllato, dato il febbrone, ma mi sembrava proprio di no... Perche' con il mal d'orecchi puo' dar fastidio ciucciare?
sì col mal d'orecchi può dar fastidio ciucciare, ma devo dire che anche durante i giorni in cui stavano uscendo i denti ciucciava di meno. cmq in generale state tranquille, di solito riprendono. e anche io nei 3 giorni che non ha ciucciato ho dovuto riprendere il tiralatte: che palle!!!!!
AIUTO!! mi sta succedendo qualcosa di simile, ma sono già 3 giorni interi che il mio piccolo (di 9 mesi) rifiuta categoricamente la tetta (cosa del tutto inedita..) Da sabato ha un virus con eruzioni cutanee che mi hanno detto che non ha un nome specifico e che non è niente di grave, con un po' di febbre. Forse dipende da quello? però durante il giorno mangia solidi, anceh se poco..). Ho paura di riavere una mastite perché sto fuori tutto il giorno e gli davo il latte la sera per addormentarsi e poi la notte varie ciucciatine...ieri sera col tiralatte mi sono tolta quasi mezzo litro...
è possibile che lui abbia deciso che basta???
cara dante,
il mio piccolo a 8,5 mesi, ogni volta che gli offrivo i seno, iniziava a distrarsi per ogni cosa..alla fine mi sono messa l'animo in pace.......

(27-12-2011, 10:49 10)dante Ha scritto: [ -> ]AIUTO!! mi sta succedendo qualcosa di simile, ma sono già 3 giorni interi che il mio piccolo (di 9 mesi) rifiuta categoricamente la tetta (cosa del tutto inedita..) Da sabato ha un virus con eruzioni cutanee che mi hanno detto che non ha un nome specifico e che non è niente di grave, con un po' di febbre. Forse dipende da quello? però durante il giorno mangia solidi, anceh se poco..). Ho paura di riavere una mastite perché sto fuori tutto il giorno e gli davo il latte la sera per addormentarsi e poi la notte varie ciucciatine...ieri sera col tiralatte mi sono tolta quasi mezzo litro...
è possibile che lui abbia deciso che basta???

secondo me è più probabile che non ssi senta bene, sai?
Anche secondo me, prova a vedere cosa succede quando guarisce, intanto quando vuole bere dagli quello tirato, se lo accetta, così lo nutri ugualmente.
Buone notizie!! infatti...dopo ben tre giorni senza neanche voler guardare la tetta...ieri sera appena tornata dal lavoro, mi ha "agguantato" e si è attaccato alla tetta come se niente fosse....meno male..mi ero presa uno spavento...grazie ancora, siete l'unico aiuto in questi casi...
(qui tutti a dirmi "approfitta, dai, smettila co sta tetta...") che scocciatori..
Bene!!

Volevo dirti anche un'altra cosa Dante.

Attenzione al tiralatte, in casi simili va solo tolto un minimo solo per dare leggero sollievo al seno, altrimenti gli si dà un messaggio sbagliato. Come dire, il latte che è servito è mezzo litro, quindi preparati a riprodurne un altro mezzo litro.....così si stimola il seno in più e il rischio mastite, se invece la richiesta del bambino è momentaneamente dininuita, diventa indotto!

Ricorda che a parte un eccesso residuo, il latte viene prodotto durante la stimolazione e per averne tolto così tanto tu devi per forza averlo involontariamente stimolato in più oltre l'effettiva necessità di eliminare il residuo.
Pagine: 1 2 3 4