IL FORUM

Versione completa: SoS colore delle feci
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutte e scusate ho bisogno di un consulto..da un paio di giorni Giulio ha un disturbo intestinale, ha anche avuto un episodio di vomito, ma non ha febbre anche se mangia poco, siccome non so cosa possa essere ho mille dubbi, ho fatto lo stick dell'acetone ed è negativo: allora potrebbe essere il terzo richiamo del vaccino fatto due giorni fa? potrebbe essere un normale virus? poco fa l'ho cambiato ed ho trovato anche una cacca verde erba con filamenti biancastri..comincio a preoccuparmi....
i filamenti sono poprio bianchi? Se è intasato potrebbe essere muco, se no vermi Blink Fai vedere un pannolino pieno al pediatra (sempre che usi un pannolino, se no fai una raccolta). Meglio stare tranquille.
..beh si direi che sono bianchi e ci sta anche del muco, e soprattuto continuano ad essere verdissime! ma proprio non è mai successo a nessuna????

Mi è capitato che la facesse un po' più verde, ma non come la descrivi tu. Prova a sentire il pediatra. Se ha avuto vomito, opterei per un virus gastrointestinale... è in giro.
la causa può essere qualunque cosa: io farei analizzare le feci per escludere parassitosi, virus ecc, e non è da escludere nemmeno la possibile conseguenza del vaccino visto che l'intossicazione da metalli pesanti può dare disbiosi. cerca di osservarlo molto e per capire se il problema sia solo questa diarrea o se per caso noti altro (disturbi del sonno, febbre, deambulazione strana, modifiche nei riflessi ecc.)
con la gastroenterite virale Leonardo ha fatto la cacca verde, non so' se e' anche il vostro caso ma almeno siamo in 2 Blink
Salve, mi intrometto in questa discussione........ Innanzitutto direte chi è questa qua? Una vecchia frequentatrice del forum.....
Le feci verdi...... ma proprio verdi sono subito da far analizzare.. però se proprio verdi verdi non sono... potrebbero essere i dentini. Un bacio.
da analizzare subito???? mah.... franco da piccolo (qualche mese) ha passato un periodo in cui non faceva cacca ma pesto. Ho letto da qualche parte (forse sul libro del Vate?) che la cacca verde è semplicemente cacca ossidata....
a parte che ho visto che i primi messaggi sono di dicembre, mi sa che ormai il problema si è risolto!
cara isottablu e altre, si in effetti il problema si è risolto da se', era infatti dovuto ai denti, e sopratutto la mia pediatra mi ha chiaramente detto che i soli casi in cui il colore delle feci deve destare sospetti, sono tre: feci nerastre e feci bianche (ma bianche bianche) e infine (ovviamente) in presenza di sangue, ciao a tutte!

E infatti, perchè Serena fa spessimo la cacca verde tipo pesto, come ha detto isottaLaugh e la fa anche cinque volte al giorno e non ha mai avuto problemi, anzi!