IL FORUM

Versione completa: Quando si ammalano...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E non si concentrano su nessun gioco e non gli va di fare niente, che fate? Quando era piú piccolo ore e ore di tetta, ma ora si lamenta anche con quella! Oggi ho acceso la tv, cosa che normalmente non faccio così senza guardare qualcosa di preciso... Avrei avuto voglia di portarlo fuori anche con la febbre, ma poi mi sono sentita la solita madre degenere e mi sono trattenuta :-)
Secondo il mio pediatra con la febbre possono uscire. Quando sono malati tendono al lamento e all'insofferenza, ma se si sente abbastanza bene una passeggiata forse si può fate.
Anche io son della teoria che il freddo ammazza i germi... diciamo che con febbre altissima o se sta proprio male no, però se sono quelle febbriciattole.. beh ben coperti e via, un pò d'aria fresca e una bella dormita rilassante
Qua sfondate una porta aperta...
se non gli va di far niente può essere che abbia anche mal di testa e quindi lo assecondo

anch'io sono dell'opinione che non sia necessario stare tappati in casa, anzi spesso se si sta chiusi in casa non si fa che respirare gli stessi germi, un po' di svago all'aperto non può che far bene (chiaro no con febbri alte, ma quando c'è un po' di alterazione)

anche in casa non bisogna tenere il riscaldamento troppo alto, conosco gente che si lamenta che si ammala sempre... ma poi tengono temperature tropicali in casa
La piccola si è ammalata prima di natale e l'ho tenuta spesso accoccolata in braccio a guardare la tivù. Anche per molto tempo. Qppena guarita ha ricominciato le sue attività. Però qualche volta la tele gliela accendo, sono del parere che poco ogni tanto sia meglio della proibizione. E poi mi salva spesso la preparazione della cena!!!
Tendenzialmente io la avrei portata anche fuori, ma con tosse forte, bronchite e raffreddore non mi era parso il caso. Certo comunque non mi sono preoccupata per spostarla dai nonni.
anche noi se abbiamo la febbre e c'è la noia in agguato... usciamo! ma dipende ovviamente da come si sente il bambino: può essere un ottimo diversivo ma anche uno stress...dipende dal caso Smile
Io con la febbre non l'ho mai fatto uscire, ma appena passa si va! E pensare che ci sono pediatri che ti dicono: quando passa la febbre ancora 3 giorni a casa!!!
sfrutto questo post per chiedervi qualche consiglio. siamo in brasile in vacanza dai nonni da ormai qualche mese, a capodanno lilla ha avuto la febbre a 39.5, a malincuore le ho dato l'antibiotico: dopo quindici giorni di nuovo febbre per tre giorni, con picchi fino a 38.5, ibuprofene e oggi la porto dal pediatra qui. il punto è che io sono parecchio ansiosa, ma al tempo stesso detesto abusare di medici e farmaci. non abbiamo fatto vaccinare lilla, quindi ho il terrore della mia reazione semmai dovesse prendere una delle malattie per le quali non è stata vaccinata; non vorrei darle troppi farmaci ma appena ha un po' di febbre entro in panico.
insomma, vorrei chiedervi se sapete consigliarmi qualche libro sulla salute dei bimbi interpretata come dire in senso antroposofico e se conoscete qualche buon pediatra omeopata nei dintorni di macerata...forse in questi casi non si deve fare pubblicitá quindi se mi volete rispondere in privato ringrazio di cuore.
A me piace molto "Bambini e (troppe) medicine" del Leone Verde, ti apre gli occhi su molte cose.
Pagine: 1 2