IL FORUM

Versione completa: ilcibo del bambino Berrino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://www.youtube.com/watch?v=_llBskrJD...r_embedded

guardatelo è fantastico! per chi ha dubbi sull'AS, sul ferro, sul latte materno.....da vedere!!!!
miiii!
dura più di un'ora, quando mai riuscirò ad avere così tanto tempo?????
Proverò magari domani sera...
ma solo perché tu mi piaci e se dici che è fantastico allora mi fido!!!!!!
bè io pure tutta l'ora di seguito in una volta non riesco, diciamo che faccio sempre a tranche di 20 minuti. Wink e cmq verso il 20° minuto c'è un pezzo molto interessante. ma è da vedere tutto, assolutamente Wink
Anche io l'avevo visto, beccandolo su genitori channel e l'ho trovato estremamente interessante. Ho anche obbligato mio marito a sorbirselo tutto .. quando ha visto che durava 69 minuti gli è preso un colpo! ma poi si è ricreduto e ha iniziato a raccontare a tutti quello che dice berrino. Ho guardato anche molti altri video del prof, cercandoli su youtube, tutti da vedere assolutamente!! soprattutto a mio avviso quello che spiega come andare a fare la spesa!
Un riassuntino per chi non potrà vederlo di certo? Plìz!
da quello che ricordo in brevissimo dice che da recenti studi hanno scoperto che una delle cause dell'obesità è l'eccesso di proteine assunte, che siamo abituati a mangiare troppa carne ( il doppio della quantità raccomandata) e che i bambini quindi dovrebbero magiarne poca. poi parla della colazione e della sua importanza, spiega del perchè molti bambini a fine mattinata siano nervosi, disattenti ( se non fanno colazione, o la fanno con merendine industriali che sono troppo zuccherate poi vanno in ipoglicemia)quindi si a cereali, muesli, frutta secca ( ogni giorno dovremmo mangiare 4/5 mandorle che sono un toccasana) biscotti Diana ( cercate in internet la ricetta io li ho provati e non sono niente male!) poi ... ah si parla del biologico, scegliere frutta e verdura così come latticini etc bio è meglio in quanto non hanno pesticidi. ( a questo proposito su internet ormai si può reperire di tutto, io sto acquistando da un mese ogni settimana frutta e verdura bio a domicilio a prezzi molto competitivi)
poi spiega la dieta mediterranea, quella vera e non quella "di quelli che vivono nel bacino del mediterraneo" ...
se mi viene in mente altro vi dico Smile
Grazie Lia! Smile
Lo vorremmo tanto vedere ma è improponibile per la nostra connessione Sad
sì sì lialeali ha fatto un buon riassunto! Smile parla anche del latte materno più volte che è il miglior alimento per i bambini ecc ecc e che la Natura non sbaglia se ha poco ferro, molti grassi, poche proteine...che il latte vaccino non è dimostrato da nessuna parte che serve ai bambini, che va evitato da chi soffre di tonsilliti, bronchiti, asma...e che l'unico vantaggi oche può avere è quello di far crescere in altezza, quindi magari i bambini che tendono ad essere un po' piccolini ne possono assumere un po'. cmq in assoluto evitare bibite gassate e dolcificate, patatine..ma questo già lo sapevamo, e mangiare poche proteine perchè è un eccesso di quest'ultime che rende obesi e in sovrappeso ( e qui mi viene da pensare quello studio sui bambini imboccati e quelli del baby led weaning, il fatto che quest'ultimi prediligano i carboidrati...dunque hanno pienamente ragione! Smile) poi prende in esame uno studio giapponese sulla colazione dei bambini e si è visto che quelli che a colazione mangiano riso hanno uno sviluppo cerebrare migliore di quelli che mangiano pane bianco...
parla di tante altre cose molto interessanti...degli omo, e qua berrino critica cotanta pediatria che continua a far svezzare i bambini con gli omo....