IL FORUM

Versione completa: una chicca francese...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Si, ma ok fasciare i bambini piccoli avvolgendoli in un telo per farli sentire protetti, e un conto è fasciarli come mummie impedendogli pure di respirare! Scared
Giuro che ho visto un bambino fasciato cosi e c'è mancato poco che non andassi li a srotolarlo!!!
Per quanto riguarda il pappone.... MI SENTO MALE! Sad
Poveri bimbi di madri scellerate.... Non si può!
(03-05-2012, 08:36 08)StellaLuna Ha scritto: [ -> ]Poveri bimbi di madri scellerate.... Non si può!

Beh, quest'affermazione è un po' forte... non è che siamo di fronte a madri che vogliono bistrattare i propri figli, ma più probabilmente a genitori male informati e super ansiosi.

Dopo tutto, queste stesse madri non darebbero degli scellerati a noi?
Arkadian non mi riferivo alle mamme che danno i papponi, ma a quelle che avvolgono i neonati come mummie (tipo quella che ho visto io!) e che infilano il cibo a forza in bocca al bambino.
Va bene tutto ma anche i piccoli meritano rispetto...
Chiedo scusa se l'affermazione è un po' forte, non volevo offendere, però m'è uscita spontanea!
Comunque la mia voleva essere più un'osservazione di tipo "storico". Se è scritto così vuol dire che era pratica comune....
(02-05-2012, 10:47 22)chiaraC Ha scritto: [ -> ]Sì il fasciare si fa ancora spesso proprio per "tranquillizzare", per aiutare a dormire. Credo sia abbastanza diffuso negli stati uniti, ne ho sentito parlare anche qui in germania. Io non l'ho mai fatto, ma solo perchè non mi è capitato/non ci ho pensato, ma ci vedo una logica sotto. D'altronde sono stati "costretti" per mesi, e questo li rassicura, e se ricordo bene sofia spesso si svegliava perchè si "spaventava" proprio dei suoi movimenti inconsulti con le braccia (che non sanno ancora controllare). Per esempio dormendo a pancia in giù questo non succede (ma è sconsigliato metterli a dormire a pancia in giù..). Per noi la soluzione era stata dormire a pancia in giù sulle nostre pance.. le prime settimane è stata una salvezza. E anche la fascia.

Io i primi mesi lo facevo, con la copertina a mò di bozzolo per quando faceva la nanna e per tenerlo ancora + caldo.
E anche per il bagnetto usando un telo di garza. Ma non erano mai fasciature strette e mai fatte per costringerlo, ma appunto solo x tranquillizzarlo
Non mi riferivo al fasciare contenitivo. Mi riferivo al costringere per far crescere meglio o dritte le gambe, per poterli ingozzare ben bene o impedire i movimenti del bambino.
Sono certa che anche voi non li tenevate fasciati tutto il giorno, ma solo in determinate circostanze (vero? Confused1)
Insomma, la "cura" ha senso, la costrizione, no.
Pagine: 1 2 3