IL FORUM

Versione completa: mi sono resa conto di essere pronta a smettere, e ora?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cavoli ma ci dev'essere una cura antibiotica alternativa!! Un conto è se decidi TU di smettere di allattare, e un conto è se devi smettere per forza.
Magari nel frattempo prova a ridurre un po' le poppate, in modo da 'preparare' psicologicamente il piccolo nel caso di interruzione obbligata...
Tienici aggiornate e in bocca al lupo per la tua cura
Da buon bastian contrario che c'è passata.. la tua salute fisica e mentale prima di tutto!! Tu sai qual'è il meglio per te e per tuo figlio e se DEVI smettere per curarti fallo!! nessuno ti potrà ne dovrà mai recriminare nulla tanto meno lo farà tuo figlio che ti ama in ogni caso incondizionatamente. Stai serena, i bimbi si abituano molto più in fretta di noi ai cambiamenti Big Grin e ti dico che probabilmente ne soffrirai più tu.

Con la mia è stato semplice probabilmente perchè più piccola e meno consapevole (mi sono persa quanti mesi ha il tuo cucciolo) ma puoi gradatamente sostituire tetta-cibo (io ho dovuto sostituiire con latte in polvere) con una merenda o una colazione tutti assieme, e tetta consolazione con baci, carezze, o un gioco nuovo da fare con la mamma che possa "distrarlo".
l'omeopatia mi ha sempre lasciata scettica, sai? Io spero sia risolutivo l'intervento, perchè solo con l'anestesia non posso allattare per 12 ore mi han detto (ma secondo me non è vero, guarderò che farmaco mi iniettano).
Lui si spazzola almeno uno yogurt al giorno e se è da mia suocera gli fa anche latte (vaccino) e biscotti per colazione. Ha 19 mesi e quindi l'alimentazione nn è un problema, è proprio il fatto di togliergli il gesto che mi preoccupa.
Speriamo bene.
ecco magari è l'occasione buona per essere meno scettiche! Big Grin cmq per l'anestesia informati bene che da quel che ricordo bastano 3-4 ore senza allattare...mi pare ci fosse scritto qualcosa in Gonzales Wink
Io spero che l'intervento sia sufficiente, se no spero che trovi una cura antibiotica compatibile. Sono d'accordo che a quell'età non è un problema di cibo, ma di coccola, gesto, abitudine, che anche io non vorrei togliere..
Sara ti ricordo che a mali estremi, io per una settimana intera non ho allattato e dopo Sofia (aveva 19 mesi) è tornata ad allattare come prima. La mia speranza era che a quell'età in una settimana non potesse dimenticarsi, ed è stato così, ammetto di aver un pò giocato col destino (e temuto molto), ma mi è andata bene... L'unica cosa è che in quella settimana non c'ero, togliere una settimana di tetta con me presente sarebbe stato impossibile!
ci avevo pensato ma la cura sarebbe di tre mesi... penso andrebbe proprio via il latte Sad
No tre mesi sarebbe proprio tanto.. più che altro per daniele che se ne dimenticherebbe.. dai speriamo che tu non la debba fare!
(29-05-2012, 04:13 16)rossanalib Ha scritto: [ -> ]ecco magari è l'occasione buona per essere meno scettiche! Big Grin cmq per l'anestesia informati bene che da quel che ricordo bastano 3-4 ore senza allattare...mi pare ci fosse scritto qualcosa in Gonzales Wink

Pfremetto che io mi tratto omeopaticamente (lo facevo) per la mia allergia, e l'ho fatto con mio figlio per ipereattivita' bronchiale: in entrambi i casi era una scelta perche' l'alternativa sarebbe stato prendere continuamente, molti farmaci senza averne un reale beneficio (gli antistaminici mi fanno un baffo) o per daniele (il mio :-)) senza aver fatto un bilancio costi/benefici. Pero' proprio in questo caso io NOn userei l'omeopatia: ovvero: un po' scettici, la prima volta che si usa, dovresti trovare comunque un medico che ti seguisse in questo protocollo, mi sembrerebbe chiedere troppo a se stessi.
Comunque per daniele (di amelia e daniele): prova qualche volta a vedere come reagisce a delle tecniche di posporre/proporre alternative... Potrebbe essere pronto (o qualsi) anche lui.
(30-05-2012, 08:37 20)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]ci avevo pensato ma la cura sarebbe di tre mesi... penso andrebbe proprio via il latte Sad

Ma tu saresti pronta a smettere?Perchè secondo me imporgli la tua scelta e tu sei convinta è una cosa,se non sei convinta è una violenza per tutti e due.Però non ho capito:devi fare un intervento chirurgico o in alternativa la cura antibiotica?Potresti iniziare a svezzare con un metodo dolce (vedi la consulente) e posporre la cura?
devo fare un intervento il 21 giugno (mi hanno chiamato proprio oggi) per togliere una ciste che continua a suppurare. Se funziona e me ne libero ok; se dopo l'intervento dovesse tornare a suppurare o se ne creasse un'altra allora proverebbero questa cura antibiotica sperimentale.
Io mi incrocio, anche se il topo sono un paio di giorni che snobba; oggi non ha mai poppato e mi son dovuta spremere il latte perchè mi ero riempita un po' troppo. Stamattina gli ho chiesto: "Daniele vuoi il latte?" Siii! Tiro fuori la tetta e mi spinge via dicendomi "noooo, latte nonnno!". E poi si è bevuto una tazza di latte e biscotti con il nonno dal nonno. Stasera ho riproposto, mi ha ridetto: "nooo, acqua" e ha bevuto l'acqua. Di solito è lui che chiede, in questi giorni no. Ora devo valutare un attimo se è passeggera (sta mettendo i secondi molari e anche con gli altri dentini aveva un po' snobbato il seno) o se effettivamente si sta staccando. Se si riesce a fare di comune accordo, gradualmente, ecc. tanto meglio per tutti.
Pagine: 1 2