IL FORUM

Versione completa: Per chi dice che i loro figli sono troppo mingherlini...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Oggi BM (3 anni da poco) si è messa un completino pantaloncini/maglietta che la nonna aveva comprato per la sorella e che a sentire la targhetta era per bambini di 12 mesi (la maglietta gli sta un po' stringata però) Big Grin
Beh, mio figlio fino all'anno scorso (5 anni) metteva cose da 2 anni.. vi teniamo buona compagnia!!!!!! Tutt'ora pesa quasi 17 kg.. e ci sono bimbe che a 3 anni ne pesano 18..
(27-07-2012, 06:09 18)michy Ha scritto: [ -> ]Beh, mio figlio fino all'anno scorso (5 anni) metteva cose da 2 anni.. vi teniamo buona compagnia!!!!!! Tutt'ora pesa quasi 17 kg.. e ci sono bimbe che a 3 anni ne pesano 18..

Cioè la mia Blush
Che ha quasi quattro anni e veste 6/7 anni (115 cm di altezza)
.... però siamo tutti moolto alti!
Noi non abbiamo praticamente comprato nessun completino estivo, perchè quelli dell'anno scorso le vanno ancora bene.. al massimo un pantaloncino corto, le è diventato più corto.. ma le entra ancora..
(27-07-2012, 10:19 22)chiaraC Ha scritto: [ -> ]Noi non abbiamo praticamente comprato nessun completino estivo, perchè quelli dell'anno scorso le vanno ancora bene.. al massimo un pantaloncino corto, le è diventato più corto.. ma le entra ancora..

E infatti si va sull'onda del risparmio! Noi abbiamo sempre utilizzato le cose per almeno 2 anni di fila, anche quelle invernali! Potere della crescita lenta...CoolLaugh

(27-07-2012, 10:19 22)MummyMara Ha scritto: [ -> ]Cioè la mia Blush
Che ha quasi quattro anni e veste 6/7 anni (115 cm di altezza)
.... però siamo tutti moolto alti!

Il migliore amico di mio figlio ha 2 giorni in più e sembra avere 7/8 anni... sembrano fratello maggiore e fratello minore! Fanno una tenerezza...


Presente! Mamma di bimbo mingherlino che a quasi 13 mesi sfiora i 9 kg per 80 cm di altezza (alto e snello! che fortuna... tutto il contrario di mamma sua...). E infatti per vestirlo tiro i dadi. Evito i completi perché gli vanno giusti in lunghezza ma larghi di girovita. Quindi pantaloncini (corti) taglia 9 mesi, body 18 o anche 24 mesi. C'è da dire una cosa. Lavoro in un'azienda che fa abbigliamento (proprio nel reparto "bambino") e da quando sono mamma mi rendo conto che ogni azienda ha i suoi parametri per stabilire le taglie (presumo anche in base a statitiche nelle aree geografiche di vendita). Per esempio, la Chicco (si può dire?) veste piccolissimo (se guardo l'età), altre aziende l'esatto opposto. Io mi trovo meglio, metro alla mano, a comprare guardando i cm. Ho preso certe cantonate facendo riferimento all'età...
(28-07-2012, 07:39 19)Helianthus Ha scritto: [ -> ]mi rendo conto che ogni azienda ha i suoi parametri per stabilire le taglie

concordo! anche se poi la mia ci sta comoda anche nelle marche che si sa che vestono piccolo!
Ha 2 anni e 7 mesi e stiamo usando ancora i pantaloni della prima estate, ora sono dei pinocchietti per la lunghezza ma in vita sono perfetti! abbiamo diversi pantaloncini taglia 6 mesi e addirittura uno taglia 4-6 mesi! per le magliette invece siamo "addirittura" alla taglia 12 o 18 mesi Laugh
Cappellini invece già dall'anno scorso taglia 3 anni, mia figlia c'ha il capoccione!
Beh intanto si risparmia e finora l'ho sempre portata in giro nella fascia (anche se ultimamente abbiamo passato gli 11Kg e la mia schiena comincia a protestare...).

Anche noi stiamo replicando coi completino 68-74 dell'estate scorsa. Ma con mio sommo gaudio (e anche di quello del parentame) i vestitini 80 ora le vanno bene e anche un po' cortini. I calzoncini no: le cadono. 25 mesi, siamo ancora lontani dai 9kg.
Noi pure fino ai saldi (una settimana fa ho fatto incetta di pantaloncini nuovi) abbiamo tranquillamente riusato i calzoncini taglia 12 mesi dell'estate scorsa, anzi a qualcuno ho addirittura stretto l'elastico con le asole! Smile l'anno scorso c'era un bel panzotto da bebè, ora si sta facendo sempre più alto e smilzo, come noi genitori del resto!
Comunque qui al mare sto vedendo un sacco di bimbi/e al limite dell'obeso, che scofanano patatine e pizzette sotto l'ombrellone... Sad anche piccolini sui 2 o 3 anni... Mah!
Noi abbiamo spaiato tutti i completini: pantaloni 12-18 mesi ok e maglie larghe (24 mesi) o giuste (12-18)
Per gli acquisti misuro a occhio o misuro proprio sul bimbo!
Pagine: 1 2