IL FORUM

Versione completa: AS e frustrazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A quanto pare mia suocera discutendo con suo figlio l'altra settimana che era da noi ha mosso la seguente obiezione all'AS: 'se il bimbo si "affoga" si frustra e quindi sviluppera' un cattivo rapporto con il cibo'.
Io ho le mie idee in proposito.
Voi cosa ne pensate?

ps
W il canale della manica
(03-08-2012, 12:20 12)federicapitu Ha scritto: [ -> ]ps
W il canale della manica


Thumbup1
Cosa intende per "se il bambino si "affoga"??? non vedo cosa ci possa essere di frustrante nell'AS.
si "affoga" nel senso che parte il riflesso di estrusione. quando parte il riflesso di estrusione sembra che il bimbo sia in diffocolta' in effetti e secondo lei dal punto di vista psicologico questo puo' essere deleterio. ribadisco secondo lei...

Mah ... mi convince poco. Almeno è una cosa che ha provato lui, non un cucchiaio ficcatogli in bocca.
Guarda giusto per non smentire la mia fama: se l'ha detto la suocera lascia perdere!
Secondo me è proprio il contrario: si "salva" da solo=crescita dell'autostima!
E poi voglio sapere la storia del Canale?!
(03-08-2012, 05:20 17)cancy Ha scritto: [ -> ]Guarda giusto per non smentire la mia fama: se l'ha detto la suocera lascia perdere!
Secondo me è proprio il contrario: si "salva" da solo=crescita dell'autostima!
E poi voglio sapere la storia del Canale?!

Per come l'ho letta io il canale tiene sufficientemente lontani i rompi.
Ma i bimbi possono "affogarsi" anche con le pappe tradizionali.
E non solo i bimbi: a tua suocera non è mai andato niente di traverso?
Anto
(03-08-2012, 06:56 18)AntonellaC Ha scritto: [ -> ]Ma i bimbi possono "affogarsi" anche con le pappe tradizionali.
E non solo i bimbi: a tua suocera non è mai andato niente di traverso?
Anto

Naturalmente del tutto casualmente eh?!AngelAngel
(03-08-2012, 06:56 18)AntonellaC Ha scritto: [ -> ]a tua suocera non è mai andato niente di traverso?
Anto

è un augurio? Lol

Pagine: 1 2