IL FORUM

Versione completa: Fiocchi e farina di avena
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cercasi disperatamente ricette!
Se provassi a fare la classica torta allo yogurt con questa farina, viene bene? O meglio metá farina normale e metá di avena?
Grazie a tutti, ciao!
http://www.ilpastonudo.it/biscotti/diges...el-cavolo/
questi biscotti sono buonisssssssssimi, sono croccanti e sottili quindi non so se vanno bene per i piccoli sdentati... ma anche le mamme hanno bisogno di una coccola!
se li fai ti dò un consiglio: io impasto il tutto, poi metto la palla tra due fogli di carta forno e stendo sottile sottile col mattarello, e metto la "sottiletta" di impasto in frigo, sempre tra i due fogli di carta forno. quando poi è indurita bene taglio col tagliapasta e via in forno.
grazie per la ricetta, proverò! 001_rolleyes
sto cercando di inserire nella nostra alimentazione la farina di avena e l'avena in generale non tanto per me e il mio bimbo (comunque fa benissimo anche a noi!!) ma per mio marito che ha il colesterolo un pò alto....volevo cercare di fare dei dolci per la colazione poco grassi e che comprendessero
l'avena, visto che in fiocchi la mangia solo nelle zuppe(che non facciobogni giorno) e nemmeno molto volentieri!

Alla Cucciola piacciono tanto i fiocchi d'avena! se avete delle ricette (preferibilmente senza latte ne derivati), saranno benvenute!