IL FORUM

Versione completa: Discussione light: il nome
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Quale canzoncina? Sono troppo vecchio?
(05-10-2012, 10:41 10)arkadian Ha scritto: [ -> ]Quale canzoncina? Sono troppo vecchio?

temo troppo giovane :-)
A lavoro le colleghe avevano insistito un sacco per sapere almeno l'iniziale del nome e per mesi si erano convinte che l'avrei chiamato Mendrisio! hihihi...
Comunque... a parte i commenti, volevo evitare una cascata di regali con il nome ricamato (che sono arrivati ugualmente dopo la nascita...). Pensa se l'ecografista si fosse sbagliato e nasceva una femmina.... non si sa mai ^_^ (già mi avevano cambiato la dpp quattro volte! e alla fine è nato 10 gg dopo).
Beh, a meno che di cognome il papà faccia "Fede", o quello di qualche altro Emilio famoso, non vedo cosa ci possa essere di ridicolo in questo nome. In francese suonerebbe un pò meno bene, forse per via di qualche personaggio della letteratura (non quello di Rousseau) o del cinema è associato ad una immagine un pò tontolona.

@Helianthus: a noi l'ecografista aveva detto che era maschio, e poi è venuta femmina. Quando l'abbiamo saputo, ci abbiamo messo 10 secondi a scegliere il nome, ci piaceva ad entrambi, e l'unica alternativa da me proposta era il nome di una ex ci mio marito, e pertanto da lui escluso.
(05-10-2012, 10:41 10)arkadian Ha scritto: [ -> ]Quale canzoncina? Sono troppo vecchio?
www.youtube.com/watch?v=JfrHN7ffMqg&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DJfrHN7ffMqg&gl=IT
(05-10-2012, 10:55 10)alessimdon Ha scritto: [ -> ]temo troppo giovane :-)

temo di no.........troppo distratto?? Smile
(05-10-2012, 05:57 17)Linda Eva Ha scritto: [ -> ]www.youtube.com/watch?v=JfrHN7ffMqg&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DJfrHN7ffMqg&gl=IT


temo di no.........troppo distratto?? Smile

Mai sentita... la musica sembra vagamente familiare, ma il testo proprio no.
è stato un tormentone ai tempi di colpo grosso su italia 1 Lol
Era la trasmissione "Emilio " trovi info su wikipedia. Sai col mio nome...
(05-10-2012, 09:56 09)alessandra Ha scritto: [ -> ]paemma per precisione la mia ddp è 8/1/13, e tu????
La mia il 12/1/13!!Biggrin
(03-10-2012, 11:50 23)Valina Ha scritto: [ -> ]Vuoi sapere le facce che hanno fatto a noi dopo la comunicazione di ognuna delle figlie??

Ma perchè, come si chiamano le tue figlie?
Pagine: 1 2 3