COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Discussione light: il nome
#11

devo dire che Milo è il diminutivo che pensavamo di dargli, grazie per il supporto ! e soprattutto vedo che tutti hanno sempre da ridire e noi lo sappiamo bene, pensiamo un po' alle facce che fanno quando cerchiamo di spiegare cosa è l'ACR!!!!!!!!!!!Mellow




[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#12

Per quel che conta a me Emilio piace....e comunque la penso come Arkadian....cioè....che piaccia o meno non mi sembra un nome da creare chissà quali discussioni.....mica lo chiami Sandokan (non ridete....esiste!!!!)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

Tanto Alessandra, qualunque nome scegliamo ci sarà sempre qualcuno che ne preferirà altri!
Li mettessero ai figli loro!!

Ovviamente i miei non si chiamano veramennte Tartarughino e Torello, ma un mio caro amico ha chiamato il suo Leone. Sinceramente la scelta mi stupì....ma non mi sono mai permessa di criticarlo. Fatti loro, no? E poi chissà con quanto amore lo hanno scelto fra tanti per il loro amato cucciolo!

I nomi dei miei sono i 2 nomi che preferisco.
Fra quelli che mi piacevano sono gli unici che hanno messo d'accordo me e mio marito. Stop. Gli altri se li fanno stare bene e ciccia! Wink

(non li scrivo perché rischierei il divorzio!)

Però mi piace raccontarvi qualcosa in merito.

Prima di conoscere mio marito, ho avuto un ragazzo di cui sono stata molto innamorata e aveva un nome carico di significato, principesco e dal suono dolce: il mio nome maschile preferito.
4 mesi dopo ho conosciuto il mio Amore vero, ma all'inizio ci mise un po' a farmi dimenticare l'ex.
Dopo il crescendo della nostra storia abbiamo desiderato e subito 'ottenuto' un figlio.
Era maschio, la risposta dell'amniocentesi arrivata in viaggio di nozze non lasciò spazio a dubbi, e Linda o Eva non li avremmo potuti usare.
Iniziò la ricerca del nome maschile.
Io, ovviamente, facevo la lista dei miei nomi omettendo accuratamente il mio preferito (nome bruciato dal destino).
Dopo aver ristretto la rosa a 2 nomi, ci ritrovammo presto stufi e poco convinti di entrambi.
2 mesi prima del parto il mio amore se ne uscì con il nome X:
-A me piace tanto, disse, a te no?
Io risposi, con un lieve e discreto sorriso, che non avevo osato proporlo per rispetto a lui. Non volevo che credesse che ancora pensavo al mio ex.
E lui:
-Senti, se io mi fossi chiamato X mi sarei sentito più figo, l'ho sempre pensato. Decidi tu: se onestamente non lo senti legato ai sentimenti per 'l'ex', a me piacerebbe molto.
E X fu!
(un regalo bellissimo del mio distratto e troppo spesso superficialino, ma adorabile maritino!)
Mia suocera felice, lei è molto intelligentemente religiosa e, conoscendone bene il significato, lo apprezzò da subito. Mio suocero non aveva niente in contrario ma continuava a ripetere?-beh, in 2 mesi ne avete tempo per cambiare idea: ci sono tanti bei nomi, perché proprio X (lui non sapeva niente di 'l'ex').
Mio padre accetta sempre tutto col sorriso, mentre la 'sòcera' (mia madre) critica sempre tutto e X non le piaceva perché troppo 'smielato'.

Figlio 2:
i 2 nomi scartati erano ancora gli unici 2 che ci mettevano d'accordo anche per il secondo maschietto.
Ma erano, appunto, scarti e niente ci aveva portato a farceli tornare preferiti.
La ricerca ripartì da zero.

Tempo fa, ai tempi del primo, una volta scorrendo i nomi con l'alfabeto, arrivati alla lettera del mio nome, ci trovammo entrambi d'accordo sul fatto che era un peccato che io mi chiamassi come mi chiamo, perché il maschile ci piaceva molto.
Peccato. E proseguimmo la ricerca.
Una notte, una mesata prima della dpp del mio piccolo, insonne per bruciore, reflusso e conseguente posizione seduta su 5 cuscini, ripassai più volte la lista alfabetica e l'unico nome che sentivo di 'pancia' era quello.
Lo dissi al mattino e lasciai scegliere il padre fra il nome 'Y' e l'unico rimasto in lista dei due 'scarti'.
Quel giorno stette fuori ad una specie di sagra con gli amici, e la sera tornò con una targhetta per la porta della cameretta in legno incartata con il nome scritto sopra: il nome 'Y'.
E Y fu!
Eravamo preparati ai vari 'che fantasia', 'ma proprio Y?', e li capivo pure!
Una mia conoscente di nome Alessandra chiamò il suo pimo di 4 figli maschi Alessandro e lo avevo trovato (discretamente, fra me e me) ridondante.
Fortuna che il mio al femminile si declina in maniera più articolata, fatto sta che 'Y' ci piace da morire!
Tutti hanno avuto da ridire tranne la 'sòcera', stranamente, (mia madre) che se fossi stata maschio mi avrebbe chiamata così. Mia suocera, confessò che non le era mai piaciuto molto, ma che era contenta che ci fossimo trovati d'accordo noi.


E adesso, i nomi X e Y hanno gli occhi, la personalità, il profumo e tutto l'amore di 2 bambini meravigliosi che tutti loro adorano e adorano, ormai, anche loro nomi.
Va bene così, no? Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#14

Epperò Lindaeva!!!
Adesso sono curiosa più che mai! TIPPREGO mandami un messaggio privato con i nomi X e Y!!!
001_rolleyes

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#15

Pure io curiosissima!!! Non faccio che pensare a che nomi possano essere x e y!:-D
Comunque appena ho iniziato a leggere mi è venuta in mente la sigla di un programma televisivo di vari anni fa:" ahi ahi ahi se faccio un figlio, ahi ahi ahi lo chiamo EMILIO, sempre meglio di Basilio,e se é femmina non so" Smile
A parte gli scherzo, il nome è la prima scelta dei genitori che VA rispettata come tutte le scelte. E se vuoi sapere il mio parere io chiamai Emilio il mio primo coniglietto nano perché è un nome che mi piace, ed è il nome del mio zio preferito ( che però si fa chiamare Elio).
Un mio amico burlone per mesi ha detto a tutti che avrebbe chiamato il figlio Kevin, in modo che gli stupidi avrebbero obiettato a vuotoWink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#16

Ahahaha anche noi avevamo dichiarato Kevin!!!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#17

Hahahaha... Pensa che mia figlia di chiama come il cane della vicina di casa!!! Big Grin
Quando l'ho saputo ero incinta, ci ho fatto due risate, ma il nome non l'ho mica cambiato.
E perché mai?
Fregatene altamente, il nome è una scelta troppo personale, se ti infastidiscono i commenti dì che non avete ancora deciso.

Cita messaggio
#18

Noi, benchè i nomi fossero normalissimi, non li abbiamo comunicati fino alla fine. Così nessuno poteva rompere (e poi, se cambi idea, nessuno ti dice "ma come, era X.. meglio/peggio"). Fatti nostri.
Giusto ai genitori, ma già mia mamma su Viola (che probabilmente non la entusiasmava) mi elencava i nomi dati da altre alle loro figlie o mi diceva di chiamarla con il nome che piaceva a me (Andrea, ma non piaceva a mio marito).. che rottura!!

In effetti se dici che lo chiamerai Sigfrido o Apollonio poi qualunque sia il nome vero i commenti saranno positivi!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#19

Emilio a me piace proprio!!
Poi, in questo momento in cui anche noi siamo alla presa con la scelta del nome, mi rendo conto più che mai, che tutti i nomi (anche i più particolari) sono belli proprio per il fatto che sono scelti con amore...e poi i gusti sono gusti!
A me dicono di essere molto difficile perchè quando mi propongono alternative escudo i nomi troppo comuni, quelli lunghi, quelli non italiani, quelli facilmente storpiabili (anche se Davide è comunissimo e mia suocera continua a trasformarlo in David)...

P.S.: Alessandra le nostre ddp sono vicinissime Biggrin!!!
Cita messaggio
#20

..ahhh la canzoncina del programma TV la conosco bene, ma va beh sarà forte abbastanza da resistere alle canzonature dei vari compagnucci (ma che poi la sapranno cantare solo se i loro genitori figli degli anni '80 gliela insegnano!)
paemma per precisione la mia ddp è 8/1/13, e tu????


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)