IL FORUM

Versione completa: che cosa gli dite su carne e pesce???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Abbiamo sempre avuto l'abitudine di dire ad M da dove provenisse ciò che stiamo mangiando tipo: l'uovo della gallina, l'insalata dell'orto della nonna, il latte della mucca... ma ci siamo bloccati perchè inizia a fare domande tipo "mamma ma il coniglio piange???" quindi la ciccia è ciccia punto, non più del coniglio o della mucca... e mi vien voglia di tornare vegetariana 001_unsure!!!
e allora torna vegetariana!
ma io son di parte...

vediamo se qualcuno non veg ti da altri suggerimenti... Wink

Be dovresti spiegargli cosa vuol dire morire ma mi sembra un po' eccessivo.Mettila così 50 anni fa sarebbe stato normale vedere il nonno o la mamma che tirava il collo alla gallina e poi ci si faceva il brodo.Io ho sempre visto uccidere animali per mangiarli,a avevamo i conigli,la vicina le galline e il mio papà é cacciatore.Non mi turbava per nulla ma ricordo che i miei zii per pasqua prendevano un agnello,ogni anno facevano la messinscena di riportarlo dal pastore che gliene dava un altro( morto).Ora secondo me é sempre stato lo stesso agnello, ma anche se non era il tuo "fiocco di neve" comunque se ti vuoi mangiare l'agnello lo devi ammazzare.
ecco diciamo che mio figlio epr quanto riguarda il pesce non è che si faccia problemi più di tanto, nel senso che lo vede quando lo compro e poi lo pulisco e ha capito da solo che prima era vivo e non fa domande. per la carne pe ril momento non ancora mi ha chiesto nulla ma è anche vero che noi la mangiamo molto di rado. io gli direi semplicemente che alcuni animali ne mangiano altri un po' come il leone che va a caccia.... Wink
Maryluisette mi sono accorta che il mio post non ti aiuta per niente!
Su carne e pesce Ale non ha mai fatto domande o problemi, ma da quando ha collegato l'uovo delle galline con i pulcini non ne ha più voluti mangiareConfused (parlo di uova all'occhio di bue o simili, non nascoste nella torta o nella panatura).. Ora sembra gli stia passando...
Secondo me é da questi collegamenti che nasce il rispetto per gli animali
Non mi é ancora capitato, peró cercherei di essere sincera.. ma ti parlo da ex vegetariana, conta?
Una volta mangiavamo il pesce e mi ha fatto il "verso" del pesce e ha detto "acqua", le ho detto: "beh, Sofia, questo non ci sta piú nell´acqua". Onestamente non so fino a che punto di "onestá" riuscirei ad arrivare.. ma se un giorno decidesse che non vuol mangiarne mi andrebbe bene. Mi darebbe quella spintarella per tornare vegetariana
vado un attimo OT.. io sono vegetariana da quasi 4 anni. praticamente vegana se non per sporadici assaggi di uova o latticini.
ora come ora non ci potrei nemmeno pensare a tornare a mangiare carne.. mi da proprio un senso di voltastomaco e compassione.
quindi mi sorge spontanea una considerazione: come avete fatto a tornare onnivore?
Io lo sono sempre stata
Pagine: 1 2