IL FORUM

Versione completa: non beve...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ma i vostri bevono acqua?
Dario niente non gli riesce nemmeno se gliela metto nel biberon
allattandolo solo la mattina e con questo caldo mi dico che un po' d'acqua non farebbe male...
Pochissima, con cucchiaino o direttamente dal bicchiere. Ma io ho la fortuna di poterla allattare più volte al giorno.
Ciao
Laura e Stella Maria (7 mesi e mezzo)
si, a tutti i pasti beve uno o 2 dita d'acqua con me.
col papà niente, xke secondo lui il LA lo disseta, x cui non serve acqua. O_o
irene beve un sacco di acqua!! usiamo il bicchierino con il beccuccio e ci si attacca a volte furiosamente...in parte credo sia utile anche per combattere il rischio di stitichezza o disidratazione da caldo, però a volte durante i pasti temo che darle troppo da bere renda più difficile la digestione o la faccia sentire sazia prima del tempo ...però certi cibi le fanno proprio il pastone in bocca e un po' acqua serve per far andare giù quello che le si blocca sulla guancia...
lei beve anche latte di riso (buono e dolce...), latte di soya, il sugo di cottura della mela cotta (questo non sempre con entusiasmo, ma glielo ripropongo freddo e va meglio) e a volte altri succhi (uva... pera)
magari prova anche con altre bevande diverse dall'acqua potrebbe essere d'aiuto per iniziare a familiarizzare con i liquidi...con più gusto!!Em3600
Vittoria beve come un cammelloEm0600
io ho cominciato fin da subito a darle acqua anche se il simpaticone del mio pediatra mi aveva detto che non importava perchè con il brodino......Em0300
Anche io allatto e ora che fa caldo più di qualche giorno fa ciuccia quasi di continuo, in ogni caso gli viene proposta anche l'acqua: all'inizio dell'AS beveva poco, ora beve di più.
Polpettino beve tanto...durante i pasti e durante il giorno, anzi a 5 mesi ha cominciato ad essere interessato all'acqua e poi al cibo!
(25-06-2010, 03:30 15)katia77 Ha scritto: [ -> ]Vittoria beve come un cammelloEm0600
io ho cominciato fin da subito a darle acqua anche se il simpaticone del mio pediatra mi aveva detto che non importava perchè con il brodino......Em0300

e certo!!
lo voglio sentir dire:"oh ma ke sete, quasi quasi mi faccio una tazza di brodo caldo!" in estate 38 gradi all'ombra.AngryAngelEm0100
Sul brodino caldo facile fare dell'ironia ma io ho vissuto qualche mese a Damasco (ovviamente estate compresa) e il teuccio alla menta bollente alle 4 di pomeriggio non me lo toglieva nessuno. Disseta disseta!

Comunque aspetto che Dario impari a bere, prima o poi ce la farà. Per ora tazzo con beccuccio, tazza senza beccuccio, bicchiere mio, biberon...Non funziona una mazza...
Su questo posso dire anch'io la mia... mi ricordo quando stavo in India (ci ho passato circa un mese) avevo imparato a bere l'acqua a temperatura ambiente e non quella di frigo... devo ammettere che la apprezzavo di più (come insegnatomi dai locali)
Pagine: 1 2