IL FORUM

Versione completa: voi riscaldate il cibo del giorno prima??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
praticalita' e dubbi...dato che spesso la sera cucino cose che R mangerebbe se non fosse stanco, oppure preparo verdure in abbondanza per il giorno dopo, secondo voi va bene se ogni tanto propongo delle cose riscaldate per il pranzo? tipo risotto o zuppa di lenticchie...oppure verdure gratinate in padella? credo che l'apporto nutrizionale sia ridotto... voi come fate? consigli in proposito? grazie come sempre Smile
Certo che puoi riscaldare e poi non è vero che l'apporto nutrizionale è ridotto. Questo accade con le cose crude (forse anche cotte, ma non sono sicura) congelate, non con quelle che conservi in frigo.
io di solito riscaldo solo il minestrone del giorno prima, lo spezzatino, la grigliata, .. per il resto faccio tutto a porzioni quasi giuste, se resta resta pochissimo
Ma scherziamo? Qui non si butta niente!!Smile
idem per noi, non si butta via niente... e se proprio proprio avanza qualcosa, ci pensa il cane!!Em0100
Anche dalle nostre parti si scalda ogni cosa! Dal cous cous alle verdure cotte il giorno prima.
Anche io uso molte cose sia del giorno prima in frigo che congelate in freezer, faccio sempre i sughi in abbondanza e li porziono in vasetti che scongelo all'occorrenza e (dato che Fabio a volte non mangia) spesso mi capita di riaddattare o ripresentare tali e quali cibi del giorno prima.
Assolutamente sì. Cerco sempre di fare le porzioni giuste, ma se qualcosa avanza o lo riscaldo o, il più delle volte, mi invento qualcosa per riproporlo. E spesso viene meglio la riproposta che l'originale. Em0100
(30-09-2010, 12:23 12)arkadian Ha scritto: [ -> ]Ma scherziamo? Qui non si butta niente!!Smile
Thumbup