IL FORUM

Versione completa: Hanno scoperto l'acqua calda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Leggetevi questa chicca fresca, fresca

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/...42610.html
Sleepy bastava che venissero a chiederlo a noi!!! Em3600
Beh ma tra i 4 e i 6 mesi non dovrebbero bere solo latte i bimbi? Eì meglio introdurre questi alimenti addirittura prima di sei mesi??
Se vai a vedere in "l'angolo dei siti" troverai che questa cosa era già stata scritta nel sito di UPPA. Con l'AS si aspettano i tempi dei bambini e alcuni non mangiano altre cose oltre il latte ancora per molti mesi dopo i 6, il punto è che non hanno senso le famose tabelline di marcia proposte dai pedatri e questo qua lo diaciamo da sempre. Questo non vuol dire che al primo assaggio gli si debba cucinare al volo un uovo sodo, ma solo non farsi problemi se il proprio bambino vuole assaggiare un pezzo di polpettone o di torta e negarglielo perchè contiene uovo e lui non ha 12 mesi!
Io son d'accordissimo sulle tabelline,che non hanno senso. Mi fa strano che facciano esperimenti con l'introduzione di cibi a 4 mesi quando secondo l'oms non dovrebbero mangiare nulla.
E le uova ho sempre pensato che siano un cibo ricco di vitamine e molto digeribile e son contenta che si sia sfatato il mito dell'allergia.
EVVIVA!!!!Flavio se lo gusta prorpio l'uovo in ogni versione compreso di albume....Comunque si è sempre detto che l'esposizione agli allergeni precoce riduce il rischio di allergia,vedi per il contatto con gli animali,ci hanno messo un po' ma finalmente hanno allargato la cosa al cibo,daltronde il sistema immunitario è sempre quello.
Se leggi c'è scritto che i dati sono stati raccolti in base ai resoconti dei genitori, qualcuno avrà provato a far assaggiare l'uovo al suo bimbo a 4 mesi, magari notanto un atteggiaento di interesse dei bambini, non credo che gli sia stato sato 1 uovo intero, magari è stata una leccatina!
E' vero, sicuraemnte sarà stato così. Io comunque me lo son stampato e lo allungherò a chiunque tenterà di rompere con la questione allergie.
australia sempre avanti...e vabbè che noi siamo di parte col papà australiano!!! Big Grin