IL FORUM

Versione completa: AS e mastite!? s.o.s.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
concordo con giuliana e lottacate se c'e' poca richiesta di latte il nostro corpo ne produce meno ma quando la richiesta aumenta ricomincia anche la produzione.
l'importante e' non smettere.
ingorgata tardiva presente all'appello! ultimo ingorgo un paio di mesi fa, e ho deciso di tornare al solo pranzo e cena "solidi", in fondo io non faccio merenda e quindi avrebbe mangiato da solo. E se invece mi capitava di fare merenda prima gli davo la tetta. Concordo con le altre, quando ci sono le regressioni il latte magicamente torna!
Anche io ho ingorghi frequenti, anche se la richiesta e quindi la "mia produzione" di latte è diminuita a favore dell'AS. E mi capita sempre dallo stesso seno! L'ultimo proprio tra venerdì e sabato, penso perchè durante le feste sono stata di più a casa e così Filippo ha ciucciato di più e quindi la "produzione" è aumentata, poi sono tornata a lavoro e quindi mi sono ingorgata.
Io mi faccio impacchi di acqua caldissima e poi subito dopo mi svuoto completamente il seno con il tiralatte. E mi metto anche un reggiseno più comodo. Il sollievo è quasi immediato, e posso riprendere l'allattamento normale. Io frequento anche le Terme (che ho vicino a casa) e stare nell'acqua calda è un rimedio molto efficace (e piacevole)!
Pagine: 1 2