IL FORUM
primo piatto, secondo piatto ?? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: primo piatto, secondo piatto ?? (/Thread-primo-piatto-secondo-piatto)



primo piatto, secondo piatto ?? - mini-me - 09-02-2010

quante di voi al bambino offrono il primo e poi il secondo. nella mia cultura (croata) la cosa non esiste, se no per il brodo (ogni tanto) prima della pietanza concreta. i miei pranzi e cene sono tutti i piatti unici e di conseguenza anche quelli dei miei figli. Voi preparate piu portate?Em3600


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - magilla - 09-02-2010

io ho sempre fatto o un primo o un secondo, di solito se faccio un primo a pranzo, a cena preparo un secondo... con Rebi invece cerco di fare entrambi ma dipende tipo oggi prima le ho dato prosciutto e broccoli poi un pò del riso ke stavo mangiando io!


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - francelisa - 09-02-2010

io ho sempre fatto piatti unici o un primo o un secondo, la verdura non manca mai... percui anche per Elisa continuo a fare così... Em3600


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - giulietta892 - 09-02-2010

io pranzo primo, cena secondo. faccio così anche per alessandro! con la differenza che a lui a volte oltre al primo do anche un po' di pietanza!


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - aiko83 - 10-02-2010

io pranzo un primo cena secondo.con eleonora e un po' un casino perchè lei non mangia tutto mischiato quindi per farle assumere tutto devo per forza fare primo e secondo(ma non mangia mai tanto)così alterno un giorno inizio col primo e poi il secondo e l'altro inizio col secondo.la sera è sempre pasta con formaggio e poi mangia ciò che mangio io.


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - cloudy - 10-02-2010

dipende.. noi preferiamo i primi (creme, pasta, minestre..) ma solo perchè non ho molta fantasia per cucinare i secondi


RE: primo piatto, secondo piatto ?? - meg77 - 11-02-2010

noi mangiamo sempre primo o secondo. questo perchè non gli propongo mai più di due alimenti insieme..faccio così anche per e+me..e il papi si adegua moltiplicando le portate

proteine-verdure
oppure
carboidrati-verdure

frutta sempre distante dai pasti, questo dovrebbere essere il miglior modo per assimilare le proprietà dei cibi e digerirli..