IL FORUM
ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! (/Thread-ciao-a-tutte-sono-nuova-e-ho-un-monello-di-6-mesi)



ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - francymamma - 30-06-2011

salve ragazze, il mio piccolo Emanuele, secondogenito, ha 6 mesi e ho iniziato da una settimana a dargli le pappe, che odia e rifiuta Bored
prende il mio latte, notte compresa aimè, sono molto stanca, a volte vorrei gettare la spugna, speravo nello svezzamento almeno per fargli prendere un po' di ritmo ma non c'è ancora verso... non ha orari, spesso e volentieri ancora ogni 2 ore vuole il seno... io non so per quanto tempo ce la faccio ancora... Undecided


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - alessandra - 30-06-2011

ciao, in effetti potresti buttare via le pappe e cominciare con l'autosvezzamento (pasta con pomodoro, verdure gratinate etc) ci sono così tante cose buone da mangiare!! Facci saper come va!




RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - arkadian - 30-06-2011

Benvenute a francymamma e alessandra.

Alessandra è certamente una new entry che sa quello che diceSmile Francymamma, le pappe... beh magari le puoi dare al caneSmileSmile


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - rossanalib - 30-06-2011

ciao benvenuta! tranquilla che qua sei in buona compagnia: siamo tutte mamme stanche! Smile nel senso che fare la Mamma (con la M maiuscola!) comporta questo! il segreto è uno solo: viverla con filosofia! Wink cercare di organizzarsi al meglio, e in questo l'AS da una grossa mano...sai perchè? perchè il pasto è assolutamente NO STRESS! Wink non cucini piatti diversi, non ti devi preoccupare se decidete di mangiare fuori a casa di qualcuno o al ristorante, non devi forzare nessuno a mangiare, non devi pesare niente....insomma mi sa proprio che l'AS fa per te! Big Grin
forza che qua troverai tanto sostegno! Wink


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - Chiara - 30-06-2011

Ciao e benvenuta!
Il tuo bimbo la sa lunga!


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - elena84 - 30-06-2011

(30-06-2011, 07:54 19)rossanalib Ha scritto:  insomma mi sa proprio che l'AS fa per te! Big Grin
forza che qua troverai tanto sostegno! Wink

benvenuti! quanto ho il grande? curiosaaaaa!


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - giulieee - 01-07-2011

Benvenuta! Resisti con l'allattamento...vedrai che fra qualche anno lo ricorderai con nostalgia Smile.

E prova subito l'AS. Anche io, quando ho cominciato, "speravo" nella diminuizione improvvisa delle poppate. In realtà il mio cucciolo ciuccia ancora tanto, anche la notte (specie in questo periodo). Ma l'As mi ha fatto sentire comunque più...come dire..."leggera", nonostante le poppate. Perchè quando mangiano, sai che non dipende proprio TUTTO TUTTO da te. E la poppata ora è più un momento di coccola che ci concediamo entrambi molto volentieri. E' cambiato il significato e l'intensità delle poppate...il numero non so: non le ho mai contate.


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - emilia - 06-07-2011

benvenuta, concordo con le vecchie volpi, l'AS e' il massimo del non stress! e che gioia vederli a tavola con noi


RE: ciao a tutte sono nuova e ho un monello di 6 mesi! - Irenotta - 14-07-2011

Benvenuta e vai di AS che almeno lo stress per farli mangiare lo eviti! Per il sonno, pazienza, tanta pazienza