IL FORUM
Idee per la colazione?? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Idee per la colazione?? (/Thread-idee-per-la-colazione)

Pagine: 1 2


Idee per la colazione?? - PatataeCipolla - 16-02-2012

Ultimamente a G più di tanto non le va il latte...ne prende un po' e poi basta!
Anche sta mattina ne avra bev uto poco più di 100ml ho provato a dargli un biscotto ma non li vuole (in oltre il socio insiste a prenderlr i plasmon che li schifa ancora di più) però aveva ancora fame...si mette il ditino in bocca e mi fa aaammm 001_wub e alla fine si è mangiata una pera perchè non sapevo proprio che dargli (ci sono solo biscotti a casa Blushing)

Cosa potrei darle per colazione?anche per variare un pochetto


RE: Idee per la colazione?? - blackbird - 16-02-2012

Ti dico quello che abbiamo provato noi, ma con scarsi (pessimi) risultati in quanto Domenico la mattina gradisce solo il latte di mammà... e anche a merenda.
Potresti provare con:
-fette biscottate o fette biscottate con qualcosa sopra tipo marmellata (per il miele è ancora un po' presto a quanto vedo)
-ciambella fatta con le tue manine
-cereali mangiati come fossero pop corn
-yogurt
Non mi viene in mente altro


RE: Idee per la colazione?? - rossanalib - 16-02-2012

Francesco ha cominciato a far colazione da non molti mesi, prima solo latte di mamma! oltre ai biscotti (che non sempre mangia) sono un must pane e miele o marmellata, cereali di miglio, yogurt, spremuta, frutta (la mangerebbe sempre!)...ma alla fien anche una colazioen salata può essere una soluzione. Wink


RE: Idee per la colazione?? - mamitta - 16-02-2012

Fai una ricerca usando "colazione" come parola chiave. Ci troverai spunti interessanti...Qui vanno forte, oltre a tanto latte di mamma, i cornflakes o i biscotti inzuppati in un dito di latte vaccino, insomma si va per pura imitazione...Smile


RE: Idee per la colazione?? - emilia - 16-02-2012

leonardo se puo' va di frutta, nel week che ci sono anch'io magari sgranocchia un biscotto o i cereali da pucciare nel latte o nello yogurt. come gusti e' un po' particolare ad esempio un giorno ha voluto yogurt e pomodori!!!


RE: Idee per la colazione?? - alessimdon - 16-02-2012

Grande passione per special k e cereali nel latte inzuppati ma anche sgranocchiati. Pane e marmellata con la marmellata in giù (a contatto con la lingua), anche il primo la mangiava così. :-)


RE: Idee per la colazione?? - rovilunian - 16-02-2012

Noi abbiamo un pane e nutella senza nutella. Closedeyes
Mi spiego meglio nei negozi bio trovate la crema di nocciola che è buona ma non dolce ... ma se prima spamate un velo di miele somiglia tantissimo al pane e nutella va bene per i piccoli e piace anche ai più grandi provate...


ciao Roberta




RE: Idee per la colazione?? - maribok - 17-02-2012

Giulia va ancora di latte di mamma, ma Tommaso ha già variato molto, dal latte e biscotti al the coi biscotti, yogurt con i cereali, latte di soia col miele e fette biscottate, biscotti fatti in casa con le formine del didò, crostata casalinga.
Un' altra idea può essere il porridge, fatto con fiocchi d'avena cotti in acqua o latte e mela a fettine, il tutto insaporito con miele (o meglio zucchero perchè è ancora piccina), cannella e noci tritate.
E' buono e nutriente.


RE: Idee per la colazione?? - Cecilia - 17-02-2012

Giovanni si può dire che abbia iniziato l'as dalla colazione... nel senso che è il vero primo pasto che ha fatto e fa completo e abbondante.
Sono felice per lui, dato che io ho cominciato a fare colazione quando sono andata all'Università...
Thumbdown
Ammettendo che anche la tua G sia "insensibile" al dolce (ho bramato per ANNI un toast prosciutto e formaggio a colazione, ma mia madre non l'ha mai capito) quoto Rossanalib che ti dice di puntare tutto sul salato.
Una fetta di pizza o una fetta di torta salata avanzate dal giorno prima sono una prelibatezza a colazione!!
001_tt2
Oltre alle idee che già ti hanno scritto invece sul dolce, aggiungo la frutta secca (specialmente le albicocche secche) che è energetica e buonissima!




RE: Idee per la colazione?? - Indreen - 17-02-2012

Interessante questo post. Diana ancora prende solo il latte di mamma e schifa tutti i biscotti.
In compenso adora la focaccia e farebbe colazione tutti i giorni con quella ma io raziono a 2/ 3 volte a settimana