IL FORUM
una chicca francese... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: una chicca francese... (/Thread-una-chicca-francese)

Pagine: 1 2 3


una chicca francese... - alessimdon - 01-05-2012

Siamo stati a trovare amici in francia, e mi e' capitato in mano: "Il thermomix e il tuo bambino", ovvero il manuale del bimby per lo svezzamento dei nostri amici, quindi risalente al pieno degli anni 70. Delle chicche che volevo condividere con voi 001_smile
Si comincia a tre mesi, con delle verdure frullate nel biberon, per abituarlo al gusto (naturalmente si presuppone che il piccolo sia nutrito di la).
A quattro mesi si fa ancora una purea di verdura, si avvolgono le braccia del neonato in un telo (in modo che con i suoi movimenti inconsulti non disturbi l'alimentatore) poi si mette il bambino obliquo in modo che le cose non possano cadere, e gli si infila in bocca la purea semiliquida.... Senza scoraggiarsi che ci vorra' un po' di tempo per ottenere che la "pappa" rimanga giu'....
glob


RE: una chicca francese... - arkadian - 01-05-2012

(01-05-2012, 02:46 14)alessimdon Ha scritto:  Siamo stati a trovare amici in francia, e mi e' capitato in mano: "Il thermomix e il tuo bambino", ovvero il manuale del bimby per lo svezzamento dei nostri amici, quindi risalente al pieno degli anni 70. Delle chicche che volevo condividere con voi 001_smile
Si comincia a tre mesi, con delle verdure frullate nel biberon, per abituarlo al gusto (naturalmente si presuppone che il piccolo sia nutrito di la).
A quattro mesi si fa ancora una purea di verdura, si avvolgono le braccia del neonato in un telo (in modo che con i suoi movimenti inconsulti non disturbi l'alimentatore) poi si mette il bambino obliquo in modo che le cose non possano cadere, e gli si infila in bocca la purea semiliquida.... Senza scoraggiarsi che ci vorra' un po' di tempo per ottenere che la "pappa" rimanga giu'....
glob
437437339339899899



RE: una chicca francese... - Valina - 01-05-2012

Ossantapolentaimmacolataconlospezzatino!
Che cosa torturamente orribile...
Ohi che tristesse...
Mi vengono in mente certe scene terribili della cronaca dei nostri tempi...


RE: una chicca francese... - chiaraC - 01-05-2012

Comunque a me capita di vedere bambini nutriti col cucchiaino in posizione orizzontale.. Ne ho visto uno proprio sabato scorso al parco.. mi viene una tristezza...


RE: una chicca francese... - Valina - 01-05-2012

Io ho una cliente che aveva un cucchiaino con serbatoio da cui spremeva la pappozza beigiolina direttamente in bocca alla piccola.
Fortuna che la bambina ha una sorella di alcuni anni più grande ed è avantissimo tant'è che a un anno ha rifiutato il pannolino e a nove mesi camminava (gli sguardi dei clienti in gelateria quando la vedevano erano incredibili!!) e quindi dopo un po' ha voluto mangiare come la grande!
La mamma mi raccontava che si è proprio imposta.


RE: una chicca francese... - arkadian - 01-05-2012

Ma che mi volete far sentire male?
Gli dai da mangiare e gli fai un clistere con lo stesso aggeggio, cambiando solo l'estremità (spero...)?


RE: una chicca francese... - Valina - 01-05-2012

ahahahah!
Guarda, è questo.
E a leggere gli svantaggi mi son fatta grandi (tristissime) risate.
"il bambino ha poche possibilità di giocare col cibo, cosa che specialmente fuori casa porta dei grandi vantaggi in termini di bavaglini e magliette che restano puliti
essendo dotato di cappuccio, può essere tappato e riposto in modo igienico se il bambino vuole interrompere il pasto. Inoltre il cibo contenuto nel serbatoio non viene a diretto contatto con la bocca del bambino, se non quando è spremuto all'esterno, così le condizioni igieniche si mantengono più a lungo
con alcuni bambini, può essere comodo per una sorta di "imbocco continuo": il cucchiaino rimane in bocca al piccolo, che continua a ciucciare mentre si strizza pian piano il cibo fuori dal serbatoio"

Sapete come commenterebbe il mio compagno?
"Hai mica visto una bionda che corre e urla che non lo userà più lo squeeze feeder? Se la vedi dille di tornare indietro che con lei non ho ancora finito!"





RE: una chicca francese... - arkadian - 01-05-2012

Purtroppo da qui non posso lasciare un commento... poi se mi ricordo lo faccio Sad


RE: una chicca francese... - ERiCa - 01-05-2012

94 94 che tristezza!!! 94 94


RE: una chicca francese... - rossanalib - 02-05-2012

voglio morì!