IL FORUM
Lanci di cibo:sono stufa!!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Lanci di cibo:sono stufa!!! (/Thread-lanci-di-cibo-sono-stufa)

Pagine: 1 2 3 4 5


Lanci di cibo:sono stufa!!! - PatataeCipolla - 21-05-2012

Sono veramente stufa di tutti i lanci di cibo (piatti e posate) dal seggiolone!
Ma quand'è che la smetterà? Ogni volta è un campo di battaglia a terra anche adesso abbiamo appena finito di "cenare" e la maggior parte delle cose è sparsa a terra! Prende mangiate di cibo e le butta a terra!

Comincia a darmi veramente fastidio!


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - rossanalib - 21-05-2012

ma perchè gli lasci davanti tutta sta roba? Wink


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - federicapitu - 21-05-2012

uno dei metodi piu' gettonati dalle mie parti e': appena iniziano i lanci istantaneamente finisce il pasto. quello che va in terra viene raccolto e buttato, si sparecchia e festa finita. dopo alcune volte che restano con la fame pare imparino a essere piu' meticolosi in quello che fanno volare. provarci?


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - arkadian - 22-05-2012

D'accordo con Rossana e Federica. Una Cisa per volta davanti e se continua a buttare, andiamo a giocare.
Comunque non ti preoccupare, ci siamo passati tutti SmileSmile


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - Alexandra - 22-05-2012

io incrocio le dita ... la pappetta è volata da tutte le parti quando Cucciola piccolina cercava di intercettare il cucchiaio, o si distraeva e si girava di scatto - e questo lo fa ancora con la forchetta in mano - ma i lanci veri e propri, mai, e posate e stoviglie, non ci ha mai provato. Al massimo un paio i volte ha preso il piatto e lo ha girato, o svuotato il bicchiere nel piatto, ma la mia esclamazione spontanea di "ma cosa fai???" inorridito, credo non abbia lasciato dubbi sul fatto che la cosa fosse "off-limits". I lanci li fa con palle pallini e palloni. Speriamo non le venga in mente ...


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - estrellita - 22-05-2012

mi state facendo preoccupare.
a sirio le posate e il cibo cadono continuamente.
il piatto se ce l'ha per le mani, lo rivolta per azzannare i bordi, idem il bicchiere.
magari non sono veri lanci, ma le cose finiscono in terra comunque, e lui spesso le segue con lo sguardo!


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - Alexandra - 22-05-2012

attenzione, per me sono due cose ben diverse: una è il maneggiare in modo più o meno azzeccato cibo, piatto, bicchiere, farli cadere, morderli ecc. ... o anche maldestramente spalmarli in giro nel tentativo di darli al cane, un'altra è volontariamente lanciare. Mentre sulla prima cosa, nonostante mi faccia soffrire perché odio lo sporco e il paciugo, sono ipertollerante, e al massimo suggerisco gentilmente che non sia il massimo ritrovarsi il salmone nei capelli, o che i movimenti bruschi con il cibo non siano una buona idea, invece il lancio vero e proprio, inteso come gesto volontario, verrebbe sicuramente intercettato e segnato da un sonoro "NO!" ... ancor prima che io sia in grado di formulare un pensiero articolato, proprio "dalla trippa"!


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - arkadian - 22-05-2012

Ah, ma certo... presumevo che si parlasse di lanci volontari, non di incidenti Smile


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - Alexandra - 22-05-2012

Estrellita, forse ti preoccupi perché Sirio segue interessato con lo sguardo le cadute di cibo, e temi che possa "ispirarlo"? Di sicuro, se arrivano cane o gatti a divorare il caduto, un pò di voglia di riprodurre la cosa c'è sempre, ma tutto sommato è più divertente dare loro il cibo direttamente, piuttosto che farlo cadere ...


RE: Lanci di cibo:sono stufa!!! - gisella752 - 22-05-2012

noi non usiamo piatti e posate, mi sembra presto e so x certo che finirebbero per terra. con il bicchiere stiamo facendo qualche tentativo ma x ora o si strozza o fa le bolle!!!
il nostro "problema" è il cane, Pietro lo guarda dal seggiolone e ha ben capito che se getta qualcosa lei lo lappa subito e lui ride come un matto. mi sembra però di aver capito che lo faccia solo quando non ha fame, oggi ad esempio la pasta al pesto (che P. adora) non si è sbagliato a dargliene neanche un pezzetto!!!
lanci veri e propri non ne ha ancora fatti