IL FORUM
candida? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: candida? (/Thread-candida)

Pagine: 1 2


candida? - estrellita - 24-05-2012

sembra che sirio abbia il mughetto.
patina bianca sulla lingua e al lato sinistro della bocca e sul labbro inferiore ci sono chiazze bianche.
l'ispezione è difficilissima, lui rifiuta strenuamente.
io era qualche giorno che vedevo sto bianco sulla sua lingua e ingenuamente credevo fosse latte...o ricotta..jaja
oggi l'abbiamo visto entrambi e mi si è accesa la lampadina.
è possibile che sia candida?Confused1
io non ho nessun sintomo, zero assoluto.
lui mangia come al solito, ho solo notato che beve meno ultimamente.
ho letto su internet che di solito viene prima dei 6 mesi, lui ne ha 8 passati...mi devo mica preoccupare, vero?
poi volevo sapere se ne conoscete le cause scatenanti..lui mette in bocca davvero di tutto, viene bloccato solo con cose proprio gravi...colpa mia?Scared
rimedi naturali? ho letto della garza con acqua e bicarbonato ma temo sarà di difficile applicazione.
o aspetto e vedo se passa?
graziegrazie001_smile


RE: candida? - rossanalib - 24-05-2012

sì potrebbe essere candida. vai di fermenti!!!! Wink


RE: candida? - principessavespa - 24-05-2012

potrebbe proprio esserlo..se vedi che non riesci a rimuovere questa patina lo è sicuramente!
dovrebbe risolversi spontaneamente ma cerca di riuscire a pulirlo con una garza imbevuta di fisiologica o acqua bollita e bicarbonato perchè ha lo scopo di detergere e impedire l'ulteriore proliferazione del fungo! rimedi farmacologici puoi prenderli in considerazione se vedi che peggiora o non passa nell'arco di una settimana ma non aspettare oltre: di solito si usano preparati in gel ma serve la prescrizione del ped.



RE: candida? - estrellita - 25-05-2012

ma i fermenti come glieli dovrei dare?
yogurt?
se non passa in una settimana, a partire da quando l'ho visto io, giusto? in realtà non so quando sarebbe iniziato il tutto...Sad
adesso vado a comprare il bicarbonato!!


RE: candida? - principessavespa - 25-05-2012

e sì per forza...calcola da quando l'hai visto tu Wink


RE: candida? - rossanalib - 25-05-2012

no yogurt no! fermenti lattici in gocce, in pillole, in polvere...dipende come ti va meglio.


RE: candida? - estrellita - 26-05-2012

alors, update rapido che ho sonno da morire!!
gli stiamo dando spicchi d'aglio da succhiare, gradisce ma non troppo..singhiozza un po' dopo.
la candida sembra regredire o non aumentare.
però ho appena visto il sito leche league e mi chiedo: loro dicono che la madre può non avere sintomi ed essere comunque infetta. io non ho nessun nessun dolore. il latte sembra essere agli stessi livelli produttivi di sempre.
mi devo curare? mi spalmo un po' d'aglio pure io? Tongue
e un'altra cosa: ho letto -sempre su internet!- che lo sviluppo della candida abnorme si può mettere in relazione con la dentizione. effettivamente lui questi giorni sembra soffrire più del solito e sbava pure. cosa che finora non era successa.
mi devo aspettare che una volta uscito il dente, sempre che esca!!, la candida retrocederà sola?
se è il naturale decorso non mi preoccuperei più di tanto, insomma....Laugh


RE: candida? - principessavespa - 26-05-2012

anche io sono di fretta!
dubito che l'aglio abbia fatto qualcosa così rapidamente per quanto dotato di proprietà antisettiche! cioè secondo me si sarebbe attenuato comunque!
potrebbe anche non dare sintomi alla tetta ma se su sirio regredisce completamente non ricorrerei a trattamenti!
tutti i disturbi correlati alla dentiizione non vengono riconosciuti ufficialmente dai pediatri....però per logica siccome in questo periodo critico sbavano di più e si inumidisce quasi costantemente la zona periorale, questo a mio avviso può favorire la proliferazione fungina.....di più nin zò Wink


RE: candida? - estrellita - 28-05-2012

update in trasferta oggi, sto dai miei..e con ospiti!
l'aglio non so se sia responsabile, ma la candida è regredita da morire. il palato è pulito, la lingua e l'angolo della bocca quasi del tutto!
il dente non è fuori.
ma andremo domattina dal pediatra geniale di un consultorio qui vicino e vediamo che ci dice il guru!!^_^


RE: candida? - principessavespa - 04-06-2012

com'è la situescion Wink?