IL FORUM
scatto di crescita? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: scatto di crescita? (/Thread-scatto-di-crescita)

Pagine: 1 2 3 4 5


RE: scatto di crescita? - rossanalib - 07-06-2010

Tranquilla isottablu... tutto nella norma! e soprattutto ti faccio i miei complimenti! Smile


RE: scatto di crescita? - LottaCate - 07-06-2010

Le sveglie notturne non sono mai uguali...ho letto qua e là che sono "fisiologiche" fin verso i tre anni!!! Considera che Caterina, che comunque è più grande del tuo Franco, ancora si sveglia almeno una volta a notte (non è mai uguale) e a volte il risveglio definitivo del mattino è preceduto da un'ora o più di "mi sveglio...no...ciuccio un pochino e ridormo...poi mi risveglio....riciuccio e ridormo"....quindi rassegnamoci!! :-)


RE: scatto di crescita? - isottablu - 07-06-2010

Grazie Ross... ma complimenti per cosa Blush?
Fa piacere sapere che non ne verremo fuori da sta cosa delle sveglie, anche perchè giusto stanotte mi ha concesso un 21-3-9 e ovviamente alle 7 mi sono svegliata io per controllare se era ancora vivo Em0900


RE: scatto di crescita? - Chiara - 08-06-2010

Eh sì: la prima volta che dorme tutta la notte (capitato circa 5 volte in tutto!) pure io sono andata a vedere se respirava!


RE: scatto di crescita? - rossanalib - 08-06-2010

complimenti perchè mi sembri in gamba! e poi mi ricordi tanto me all'inizio Smile


RE: scatto di crescita? - isottablu - 08-06-2010

rigrazie!
giusto oggi parlavo con una mia collega (maledetto mestiere) che ha un bimbo di 4 mesi e mezzo che sta svezzando a pappine (anche se lui -poveraccio- fa "un po' di capricci") e mi ha detto: ah anche Alessandro a 3 mesi ha aumentato le sveglie notturne, ma dagli l'aggiunta così dormi serena!
tentatrice....
ma la bellezza dell'allattamento non si baratta con nessuna notte di sonno, anche se alle 3 non la penso sempre così....


RE: scatto di crescita? - begolo giuliana - 08-06-2010

Come ho detto nell'altra discussione(ciuccio)anche la mia collega mi ha dato un cosiglio simile,possibile che nonostante tutto quello che si dice sull'allattamento ancora tante persone si comportino in maniera non corretta?E' vero in certi momenti è molto faticoso ma è così bello,io ho patito così tanto per non essere riuscita con gli altri tre che questa volta non mi faccio più fregare dai falsi consigli,se cresce bene lo allatto anche ogni ora(magari di notte ogni due va...)


RE: scatto di crescita? - fiammy - 08-06-2010

Purtroppo a proposito c'è una pessima informazione...molta ignoranza anche da parte di molti pediatri purtroppo, che invece dovrebbero rassicurare ed incoraggiare le mamme. Meno male ci sono ostetriche e medici con una buona formazione da consulenti per l'allattamento! La cosa pazzesca è che quello di cui stiamo parlando,ovvero le nostre bellissime esperienze, spesso vengano considerate situazioni anomale ( vedi la classica domanda che ti fanno: "E' bravo\a? Dorme la notte?".....Queste persone forse non sanno che tutti i bimbi allattati come natura vuole si svegliano di notte per mangiare! )


RE: scatto di crescita? - begolo giuliana - 08-06-2010

e' proprio vero!Quando ho accennato alla mia collega cha a un incontro della LLL ho conosciuto mamme che allattavano bimbi di tre anni è rimasta allibita e mi ha risposto che non siamo mica mucche!Io spero proprio di allattare il più possibile anche fino a tre anni


RE: scatto di crescita? - isottablu - 08-06-2010

è vero, maledetta domanda... e se dici che si sveglia parte il coro di: e dagli l'aggiunta, ma come mai non dorme, e tu lascialo piangere... io ormai rispondo di si così non mi stressano!