IL FORUM
inappetenza e crescita - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Piccoli autosvezzanti crescono (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-piccoli-autosvezzanti-crescono)
+--- Discussione: inappetenza e crescita (/Thread-inappetenza-e-crescita)

Pagine: 1 2 3


RE: inappetenza e crescita - alessimdon - 12-02-2014

(11-02-2014, 07:58 19)AntonellaC Ha scritto:  Nel palazzo abbiamo un bambino che era sempre piu piccolo degli altri malgrado il babbo sia uno spilungone.
Adesso ha 7 anni ed e' come gli altri. Non ho idea di cosa sia successo, l' ho perso di vista 3 o 4 mesi e l ho rivisto cosi.
Un altro, sempre del palazzo, ha fatto lo scatto di crescita la scorsa estate, e' partito al mare dai nonni bambino ed e' tornato ragazzo: ha compiuto da poco 16 anni ed e' stato molto emozionante, perche questi ragazzi li sto vedendo crescere.
Spero che mio figlio faccia come loro perche anche lui e' piccolo... ha 4 anni e mezzo ma gli ho preso una maglietta da HeM tagli 2-3 anni e... gli calza a pennello.
Pero bisogna dire che io e mio marito siamo piccolini, stiamo a vedere!
A.

Ma H&M è tarata sui bambini svedesi... giorgia di H&M veste 1-2 anni! :-D


RE: inappetenza e crescita - AntonellaC - 12-02-2014

Di sicuro ti sconsiglierei qualsiasi cosa volta ad aumentare l appetito.
A me da piccola me li fecero prendere e, complice anche le insistenze e le minacce di mia madre ( a cui non rimprovero niente perche era spaventata dalle sciocchezze del dottore) alla fine sfiorai l obesita: a 11 anni ero alta 1.45 e pesavo 54 chili.
Oggi il mio peso forma e' di 48 kg e sono alta 1.60: vi rendete conto di come mi avevano ridotto?
A.


RE: inappetenza e crescita - mamba - 13-02-2014

allora, è arrivato il nuovo libretto sanitario...ci metterò un mese a compilare tutti i dati che chiedono...
in fondo ci sono le curve di crescita, WHO per bambini maschi.
Esce fuori che:
sul peso si mantiene sul 15° percentile, ma circa a un anno e...dal 20° al 24° mese ha avuto una flessione, calando dal 15° percentile alla curva sotto (P3) e ora si mantiene ancora su quest'ultima.
Mentre per l'altezza, apparte una breve flessione negativa i primi 3 mesi si è mantenuto, quindi recuperato sul 50° percentile.
La testa beh...cresce tanto, tra un po salta di percentile, ecco perchè devo scartare tante maglie perchè non gli passano per la testa, mentre per il resto sono giuste!


RE: inappetenza e crescita - alessimdon - 13-02-2014

Cvd. Direi non ci sia niente di cui preoccuparsi. Ha la forma del bambini esile. Mi fa piacere. E vuol dire che quello che mangia gli basta a crescere.


RE: inappetenza e crescita - mamba - 13-02-2014

(13-02-2014, 03:28 15)alessimdon Ha scritto:  Cvd. Direi non ci sia niente di cui preoccuparsi. Ha la forma del bambini esile. Mi fa piacere. E vuol dire che quello che mangia gli basta a crescere.

ma per il calo del peso? è sceso di percentile....??