Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ovvia, allora son curiosa, la prossima volta provo a fare un risotto (anche se non ne vado pazza). Ieri sera ho cucinato dei fusilli integrali con melanzane, zucchine e pomodori e ho fatto fare a Linda piccoli assaggi di verdure e di pasta (premasticata, avevo troppa paura). Ieri mattina le ho dato una campagnola del Mulino Bianco, ad un certo punto mi sono accorta che a forza di ciucciare s'era staccato un bel pezzettone... sono stata a guardare e dopo poco Linda ha iniziato a fare i versi dello strozzamento, ma sono stata abbastanza calma perchè mi avevate detto che poteva succedere... e infatti è andata bene.
Oggi a merenda Linda ha assaggiato il pomodoro della pizza alla marinara e il gelato agli Smartie's ^_^
Discussioni: 35
Reputazione:
0
yuppie!!!
le vecchie volpi ne sanno sempre una piu' del diavolo!!!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
secondo me i fusilli sono un formato di pasta ottimo anche da lasciar loro in mano, praticamente la spirale di cui si compone di disfa al loro mordicchiamento e non andrà mai loro giù un pezzo eccessivamente grande, altrimenti glielo spezzi un po' con il coltello e glielo proponi con il cucchiaio, tranquilla che non si strozza, poi via libera a cous cous e altri cereali in grani... l'altro giorno ho provato la quinoa, buonissima (ci ho fatto delle specie di crocchette cotte in forno mischiandola a uova e patata lessata e schiacciata)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Reputazione:
0
davvero squisita e ti dirò di più... avevo delle crocchette già cotte che mi erano rimaste lì più una specie di sformatino che avevo fatto con l'impasto avanzato, ieri sera ho fatto un po' di besciamella, ci ho messo una puntina di pomarola (avanzata pure quella da uno o due giorni prima - quindi la besciamella è diventata rosé) e ho messo in teglia come quando faccio la polenta al forno aggiungendo anche mozzarella, parmigiano e qualche fettina di prosciutto cotto... una delizia di piatto unico! E Tobia ha gradito un sacco
Reputazione:
0
io sono un'improvvisatrice di natura, alle volte uso il web per l'ispirazione, ma poi faccio a gusto mio: stasera ad esempio ho fatto una mistura incredibile (che però si è rivelata gustosa), il problema è che poi non riesco mai a ripetermi (sughetto per la pasta con punte di asparagi, cipolla, carota, ceci, prosciutto cotto a striscioline e dadini di mozzarella... insomma, non mancava davvero niente ahahah)