Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Mmmm allora.Se il problema é una possibile contaminazione del tuo latte,visto che per legge l'allattamento (inteso come permessi) arriva all' anno compiuto mi sembra un controsenso rimetterti tra le provette prima.
Magari al Mario Negri ti sanno dire qualcosa
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2013, 11:27 11 da
cancy.)
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
Io non mi sono neanche fatta problemi a tornare in laboratorio.. non ci ho proprio pensato.. ma in ogni caso (laboratorio di biologia molecolare), le precauzioni le prendi sempre. Comunque la legge é proprio sciocca, se l´allattamento é permesso fino all´anno allora anche il rischio dovrebbe esserlo...
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Beh certo, alla fine per i legislatori(uomini), se il bambino lo svezzi a 6mesi o prima, hai ben un mese di tempo per toglierli il brutto vizio del latte, e se proprio tuo figlio è incorreggibile ci sono i latte che lo accompagnano nei primi 1000giorni di vita, quindi che problema c'è
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
ci ho riflettuto stanotte....ma se appena esci tu loro la portano a fare una passeggiata? non so che clima fa dove abiti ma se la coprono bene! Così lei si distrae, magari si addormenta cullata dal movimento, le nonne non si stressano e magari ti fanno pure qualche commissione! Perchè in effetti se ha ciucciato da poco forse non è che non sa usare il biberon ma che non vuole il latte. Se proprio vuoi capire se sa ciucciare dal biberon dovresti far fare la prova al papà in un momento in cui pensi che la bimba possa davvero avere un poco fame. Potresti provare anche tu ma potrebbe non volerlo perchè preferisce il seno....però può essere un tentativo.
Messaggi: 594
Discussioni: 82
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Anche secondo me non ha fame, ma ti cerca, è un disagio! Se poi la nonna è tesa ti saluto... Io ho lavorato fin dai 3 mesi di M e con una tata fantastica facevo 6 ore lavorative senza un pianto, a volte beveva il mio latte dalla tazza a volte mi aspettava e poi tittava da svenimento! :-D
Ps: Valeriana per la nonna?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2013, 05:01 17 da
Maryluisette.)
Messaggi: 866
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
0
Per mia esperienza, se le vuoi fare usare il biberon, prova come prima cosa a darglielo tu, un giorno che sei a casa e ha avuto già tanta tetta, stringendola teneramente contro di te, nel tuo odore, così è tranquilla e felice. Fallo quando ha abbastanza fame, e vedi come va. Dopo, una volta che l'avrà addomesticato sotto l'aura protettrice e benefica della Mamma, lo potrà accettare più facilmente da altri come una cosa buona e amorevole.
Forse effetivamente quando strilla mezz'ora dopo che sei andata via, non ha fame, vuole solo te, o coccole, non è male l'idea di portarla a passeggio. Quando esci dalle qualcosa di tuo che possa stringere a sé, dicendole che ci metti dentro tutto il tuo amore di mamma (sono onesta: con Cucciola non l'ho mai fatto, non l'interessava, ma lo suggeriscono in molti).
Ale e Cucciola (1/1/11)
Messaggi: 458
Discussioni: 60
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Anche secondo me é tanta voglia di mamma, quindi ci vuole solo del tempo perché la piccola si abitui alla nonna e la nonna alla piccola. Condivido l' idea della passeggiata antistress x piccina e nonna che non può chiamarti solo dopo un'ora che sei uscita di casa!
Per la questione biberon (anche se non credo sia quello il problema) prova ad inserirglielo tu ogni tanto in modo che cominci a diventare famigliare x lei.
Mamma di Pietro nato a luglio 2011