COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS!
#3

(01-03-2011, 09:56 09)cancy Ha scritto:  Benvenuta,in attesa delle volpi ti dico la mia, è normale che gli assaggi siano proprio microscopici,soprattutto all'inizio e per quanto riguarda le quantità quelle le decide il pargolo,se hai letto altri post ci sono bimbi che mangiano molto e altri che piluccano,ma se sei convinta che il bimbo si sa autoregolare non ci pensi neanche alla quantità, se il bimbo sta bene,gioca, è felice allora stai tranquilla.
Per il secondo bimbo non sono ingrado di dirti...sono al primo e già ho le dita incrociate di non fare troppi errori!

Ciao Lapirupao ho letto i tuoi post sul problema 'scaricarsi' e ho pensato di risponderti qui, così se ti posso aiutare, ti dico come mangia Marina che ha 9 mesi e qualche giorno, che ne so, magari se non ti aiuta ti do una idea per il menu di domani:

Praticamente ogni mattina mangia un po di yogurt fatto in casa, tipo 3-4 cucchiaini (mica tanto).
Poi a pranzo, primo (riso, cous-cous, pasta integrale o normale, o legumi, o misto legumi e carboidrati) sempre accompagnato di verdure.
Il pomeriggio mangia un kiwi intero (LO ADORA!)
e a cena, secondo (pesce, carne, o minestrone di verdure e legumi, a volte accompagnato di pasta, a volte di pane) sempre accompagnato di verdure.
Ogni tanto vuole la frutta dopo cena ogni tanto no...
Ma non mi fascio la testa se qualche volta salta un giorno a scaricarsi, e a tutto dire, all'inizio dell'AS ci ha messo un bel pò a regolarizzarsi e a volte saltava 3 gg, e nel 4o sembrava una tempesta...puoi immaginareBlink...ma non gli ho mai aiutata meccanicamente.
Ah e ti dico che queste cose succedono anche se io la allatto al seno esclusivamente.
Come ha detto il Vate, una dieta mediterranea spesso risolve tutto.
Spero tu riesca ad andare avanti al meglio, al meglio per te e per la tua famiglia, ma quando sei sicura e serena di ciò che vuoi fare.
L'inizio dell'AS può essere difficile, ma dopo avviato sono soddisfazioni che non ti da nessuna pappa!
Facci sapere!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 01-03-2011, 12:56 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cancy - 01-03-2011, 09:56 09
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cami - 10-03-2011, 12:39 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 24-03-2011, 12:55 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da aleberto - 24-03-2011, 02:01 14
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 25-03-2011, 12:20 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 05-04-2011, 11:32 23
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da cami - 06-04-2011, 12:02 00
RE: Giorgio ha cominciato il viaggio nell'AS! - da Lapirupao - 06-04-2011, 12:34 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)