COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Tato
#6

Come immaginavo le vacanze sono state stressanti (soprattutto per Tato): i primi 2 giorni nell'appartamento al mare ha deciso di scioperare con gli assaggi e mangiare tanta mamma. Ero preparata... quello che non credevo è che riuscisse a ingurgitare tanto yogurt greco dopo aver mangiato un bel pezzo di omelette  Scared Ad ogni modo è riuscito ad assaggiare un bel po' di sapori nuovi (ma solo assaggiati): scampi, antipasti misti di pesce, carni con lavorazioni particolari e tanta tanta frutta
Tornati a casa di nuovo tanta mamma (felicissimo di rivedere casa sua, molto poco interessato alla tavola).
Oggi a pranzo ha preso solo 4 fusilli (il suo record è 7 al momento) e ha rifiutato la banana, per poi mangiarsi 3/4 di pesca per merenda. E' altalenante, va benissimo, me l'aspettavo  001_smile
Credo di sbagliare qualcosa sui ritmi, ma del resto mi riesce difficile fare altrimenti: per colazione bevo the e biscotti di fretta, non c'è molto tempo di mettere Tato sul seggiolone, così semplicemente lo attacco al seno (del resto ciuccia tantissimo per tutta la notte) e la colazione per lui è fatta. La merenda a metà mattina non la faccio mai, così spesso, presi dalle cose da fare, non la fa neanche lui... di nuovo tetta. Se sta con mia madre arriva lo yogurt o la mela grattuggiata (ok, non posso costringere la nonna a dargli cose intere... lei è più tranquilla e va bene così), altrimenti a giornate. Devo impormi di trovare il tempo per la merenda di metà mattina, credo che per i bimbi sia importante un po' di regolarità. Idem per la merenda pomeridiana, ma lì il frutto lo mangio anche io quindi ce lo dividiamo (anche se tende a finirmi la pesca.. Lol ) Certo che se avesse una regola negli orari dei pisolini.... la volta che preparo il "pasto per lui" 439 , ossia metto una certa cura nella scelta del menù in modo da adattarlo alle sue manine... lui DORME! E non vuole neanche sedersi a tavola!! Il papà è contento di mangiare polpette... io un po' delusa perchè speravo tanto nella sua faccina felice nel mangiare la "preparazione lunga" 10800

Veniamo alla parte più divertente delle ultime settimane: il tagliando dei 6 mesi dal pediatra.

Le spiego che da 1 mese ha iniziato ad assaggiare il nostro cibo perchè era pronto, spiego che sono riuscita a togliere le maledette aggiunte di latte artificiale con dedizione e impegno dal 3° mese (dopo l'ultimo bilancio di salute) e che quindi per 2 mesi ha preso esclusivamente latte materno... Lei era a favore dell'autosvezzamento, ma quando le ho detto che a volte con i fusilli si stufa perchè gli cadono, ci dice che forse è meglio se cuciniamo per lui la pastina e che "a quest'ora dovrebbe fare IL PASTO", e non possiamo pensare di non imboccare o far mangiare noi un bambino di 6 mesi!!! E poi attenzione alla mancanza di ferro e di proteine... meglio frullare il prosciutto che dare pezzetti di pollo!
Ok, siamo dei genitori degeneri. Ci siamo divertiti per tutta la vacanza a scherzare su cos'è IL PASTO.... mezzo biscotto + un assaggio di banana + 6 fusilli + 5 cucchiaini di yogurt + un po' di zucchina diluiti nelle 12 ore diurne sono IL PASTO?!
Secondo noi sì... invece di 1 lui ne fa 4 o 5 piccoli... o 1 grande... o nessuno... Ma insomma... IL PASTO?! E poi dice di favorire l'autosvezzamento?!
Vabbè se non altro tutti dicono che è brava quando ci sono patologie. Per il momento ce la ridiamo e vediamo Tato continuare felice ad autosvezzarsi.

Sto preparando melanzane ripiene, spero che almeno oggi non si addormenti prima di assaggiare il ripieno che è perfetto per i suoi gusti (prosciutto e ricotta)!

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario di Tato - da aliril - 15-06-2015, 05:26 17
RE: Diario di Tato - da aliril - 15-06-2015, 06:26 18
RE: Diario di Tato - da aliril - 17-06-2015, 04:28 16
RE: Diario di Tato - da aliril - 23-06-2015, 06:08 18
RE: Diario di Tato - da aliril - 30-06-2015, 03:48 15
RE: Diario di Tato - da aliril - 17-07-2015, 08:04 20
RE: Diario di Tato - da zannab - 18-07-2015, 11:22 11
RE: Diario di Tato - da aliril - 24-07-2015, 05:50 17
RE: Diario di Tato - da aliril - 27-07-2015, 11:59 23
RE: Diario di Tato - da FraViola - 28-07-2015, 10:08 10
RE: Diario di Tato - da aliril - 07-08-2015, 04:46 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)