COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vegetariani o vegan...c'è qualcuno?
#5

Ciao, io sono vegetariana, ma la bambina no, dopo accordo col marito non vegetariano. Soffro un po' nel prepararle determinati alimenti, ma vabbé... Tra l'altro, io e mio marito siamo stati di recente dalla dietista, vegetariana anche lei, per avere un programma alimentare corretto. Lei ci avrebbe consigliato una dieta vegetariana per la bambina, ma io, sinceramente, non mi sento di affrontare le critiche in casa, dopo che tutti ripetono di non "farla patire" privandola della carne e del pesce. Le do più che altro pesce cotto al vapore, e carne bianca (pollo e coniglio) di bestiole che allevano i miei suoceri. La carne rossa l'ha mangiata una sola volta in 3 mesi di cibo solido. Per curiosità, domani voglio domandare al pediatra come mi consiglia lui di distribuire carne e pesce nei 14 pasti settimanali. Anzi, dato che ci sono, apro anche un post di là!
Mi è piaciuto "Figli vegetariani" di Luciano Proietti, però lui propone uno svezzamento tradizionale, a base di pappine e di tappe nell'introduzione dei vari alimenti.
Mi dicono che una mia lontana cugina, vegan, ha "rovinato" il figlioletto, imponendo un'alimentazione vegan, evidentemente sbilanciata, anche a lui. Ma sono discorsi riportati da parenti, che prendo un po' con le pinze. Mi piacerebbe riparlare con questa lontana cugina, per conoscere la sua versione. Il male è che ha rotto i legami con tutti, quindi non saprei come cercarla.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da Chani - 13-01-2011, 02:07 14
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da emilia - 13-01-2011, 05:03 17
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da uaina - 15-01-2011, 12:43 12
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da Chani - 18-01-2011, 01:08 13
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da elena84 - 15-01-2011, 01:26 13
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da fainne - 18-01-2011, 11:59 11
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da orsomichele - 26-01-2011, 04:18 16
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da Chani - 26-01-2011, 04:22 16
RE: Vegetariani o vegan...c'è qualcuno? - da cristina81 - 14-05-2012, 03:09 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)