COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Per le mamme con più figli
#6

Io ho una sola figlia ma mia sorella ha due bei maschietti che ho vissuto molto da vicino....quindi, da questa esperienza indiretta, ti dico che è una gran cavolata.
Mi spiego. Tra l'altro qui non siamo nemmeno in una ipotesi come quella di Alessia o di Giuliana, nel senso che nei loro casi un qualche approccio diverso tra figlio e figlio, quantomeno per l'alimentazione, c'è stato....nel caso dei miei nipoti no, mia sorella li ha "tirati su" alla stessa identica maniera......il fatto è che loro sono due persone diverse e sono, quindi diversi.
Niccolò più pacioso, gran dormitore sia da piccolissimo che oggi che ha quasi 12 anni. Con la tetta...era leeeeeento, da neonato c'è voluta tutta la volontà di mia sorella di allattare per farlo a dovere (e fino a 18 mesi) che lui dormiva e non si attaccava gran che bene. A parte un breve periodo di inappeteza verso i 2/3 anni, che quasi tutti i bambini passano, è sempre stato ed è un gran mangiatore, non è ciccio, ha corporatura normale, ma è davvero una buona forchetta, ama in particolare i cibi "pesanti" alla toscana e adora la bistecca fiorentina. Secchione a scuola, nel senso che gli piace proprio studiare (ovviamente le materie che gli piacciono di più) e vuole sempre far tutto e tutto bene, possibilmente al maassimo e meglio degli altri (e questo caro cucciolo mio, sarà forse un problemino nel corso della tua vita).
Brando, iperattivo (non patologico eh) un argento vivo....molto più testardo del fratello, assolutamente un non dormitore....ha passato dal non dormire mai da lattante (andava a mezz'ore, giorno e notte) fino ad oggi che comunque dorme "di filato" ma si sveglia molto presto. Con la tetta: un'idrovora.....fin da neonato di pochi giorni faceva le sue poppatone in 5 minuti (entrambe le tette comprese). Bello cicciotto fino verso i due anni quando è diventato semi inappetente (eccezione fatta per i troiai, come si dice in toscana) e tutt'oggi che ha quasi 8 anni è "svelto" nel senso che è piuttosto magrino, anche se ha una carica esplosiva. A scuola è uno svogliato patologico, non gli piace e non gli piacerà mai.
Niccolò ha denti sanissimi (come il babbo) e Brando ha una dentatura che è una tragedia (come la mamma).
Forse i due fratelli sono "equilibrati" sul processo di dentizione che più o meno è avvenuta allo stesso modo ma non ne sono sicura....però ecco, per il resto direi che più diversi di così!
Dimenticavo.....io e mia sorella, anche noi direi tirate su allo stesso modo, siamo agli antipodi, in tutto!!! e ovviamente ci vogliamo un gran bene :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Per le mamme con più figli - da Chiara - 21-05-2011, 04:58 16
RE: Per le mamme con più figli - da ERiCa - 21-05-2011, 05:21 17
RE: Per le mamme con più figli - da aleberto - 21-05-2011, 09:26 21
RE: Per le mamme con più figli - da begolo giuliana - 22-05-2011, 11:30 11
RE: Per le mamme con più figli - da ameliaedaniele - 22-05-2011, 10:39 22
RE: Per le mamme con più figli - da LottaCate - 26-05-2011, 06:44 18
RE: Per le mamme con più figli - da emilia - 26-05-2011, 09:27 21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)