COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


se non mangia e io non ci sono?
#3

recupera già di notte... a volte di giorno non ciuccia perchè è disturbato dalla sorella e poi la notte mi tormenta. Io però riesco a dormire nel frattempo, mi mezzo sveglio solo per cambiargli tetta, quindi poco male.
Non ce la fa proprio con le mani se è liquida e i nonni diciamo pure che non sono disponibili a fargli il bagno ad ogni pasto (ma raramente gli danno pasta e fagioli... di solito mia suocera che ha capito l'antifona gli fa pasta grossa e facilmente afferrabile senza sugo (in bianco, solo con olio), verdura cotta a bastoncini o cruda (es. pomodoro) e carne tagliata a striscioline. I danni ai vestiti sono limitati e se non mangia tutto offre del pane e frutta che non sporchi troppo, tipo banana. E' monotono, ma diciamo che mi accontento, varierò la sera... Se lo dovesse tenere lei tutti i giorni (non abbiamo ancora deciso) potrei inserire frittata e formaggio. I legumi per lei non esistono Thumbdown
Se di tutto ciò non dovesse mangiare niente... tenendo conto che il secondo è a scelta (o carne o frittata o formaggio) tu dici di non stare a tirare il latte, ma di farlo aspettare quindi? Mi paiono già molte cose da offrire, non posso obbligare le nonne a cucinare per ore... La nonna non fa mai piatto unico di solito. Al massimo gliela metto come "regola/consiglio" così sta tranquilla.
PS ieri sera non ha mangiato praticamente nulla per la prima volta da quando abbiamo iniziato AS, per questo mi è venuto il dubbio solo ora. Di solito assaggia di tutto e poi sceglie ciò che gli va.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
se non mangia e io non ci sono? - da ameliaedaniele - 29-07-2011, 07:15 07
RE: se non mangia e io non ci sono? - da Lyra - 29-07-2011, 08:40 08
RE: se non mangia e io non ci sono? - da ameliaedaniele - 29-07-2011, 09:40 09
RE: se non mangia e io non ci sono? - da alessimdon - 29-07-2011, 09:47 09
RE: se non mangia e io non ci sono? - da Lyra - 29-07-2011, 10:23 10
RE: se non mangia e io non ci sono? - da ameliaedaniele - 29-07-2011, 12:55 12
RE: se non mangia e io non ci sono? - da chiaraC - 29-07-2011, 05:24 17
RE: se non mangia e io non ci sono? - da ameliaedaniele - 29-07-2011, 09:27 21
RE: se non mangia e io non ci sono? - da chiaraC - 29-07-2011, 10:37 22
RE: se non mangia e io non ci sono? - da Dora Ortelli - 01-08-2011, 11:38 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)