COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e dermatite atopica
#5

Mah ... due macchioline dopo aver mangiato di tutto e pure le fragole ... direi che c'è poco da preoccuparsi.
Con la mia cucciola abbiamo passato esattamente quello che raccontano isottablu e cami. Ad un certo punto, a 6 mesi, era tutta viola, dai piedi alla testa.
Colpevoli: le proteine di latte vaccino. Escluse drasticamente dalla mia dieta fino alla fine dell'allattamento.
Esclusi anche tutti i sintetici e la lana (anche con del cotone sotto, comunque irrita), anche il 0,5% di elastane è bandito.
Miracolo molto strano: la dermatite è sparita completamente quando siamo andati in Canada, mentre mangiavamo, io hamburger e patatine, astice e altre cose dalla fama non eccelsa (ma anche meraviglioso salmone locale, slurp!), e lei, per comodità, ma con grande gusto, i vasetti della Heinz (si si, quella del ketchup).
Per il bagnetto, non riusciamo a farne a meno perché la mia cucciola adora l'acqua e se si tarda con il bagnetto va a spalmarsi urlando sulla porta del bagno, ma non lo facciamo tutti giorni con detergente: o avena colloidale, o amido di riso, ogni tanto ma non tutti i giorni il gel emolliente detergente della Aveno, e come crema uso Vea Lipogel, e quando c'è proprio rosso rosso nella piega dei gomiti o dietro alle ginocchia, CuZn di La Roche Posay : con tutto questo, e tenendo alla larga i latticini, non è mai più tornata seriamente.
Uovo: no problem. Pomodoro: no problem. Inserimento al nido: no problem.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AS e dermatite atopica - da gisella752 - 29-02-2012, 05:01 17
RE: AS e dermatite atopica - da arkadian - 29-02-2012, 09:11 21
RE: AS e dermatite atopica - da cami - 01-03-2012, 12:34 00
RE: AS e dermatite atopica - da gisella752 - 01-03-2012, 01:32 13
RE: AS e dermatite atopica - da Alexandra - 12-03-2012, 06:22 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)