COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#3

Posso dirti solo una cosa: relax, take it easy!
Alice non prende ancora i pezzi da sola ma ti fa capire che vuol mangiare? dalle da mangiare. Anche io spesso do da mangiare ad Elettra con le mani, lei riesce tranquillamente a gestire le cose da sola, ma i cereali no, quelli glieli offro ma se non ne vuole è decisamente esplicita.
Hai paura che si strozzi? Oh bè, io adesso mi fido di lei, la lascio fare, ma ogni tanto mi sale un brivido lungo la schiena che non ti dico! Però le zucchine sono state per noi la svolta: un giorno le ho fatte lesse e mi sono detta che l'avrei lasciata fare, che si spappolano talmente tanto che non sarebbe potuto succedere niente... E così è stato, se l'è gustate prendendole con le mani, con somma soddisfazione mia e di mio marito. Da lì è stata un'escalation di fiducia e ora le lasciamo sulla sua tovaglietta più o meno di tutto.
La frutta... Io di solito la mangio a metà mattina e a metà pomeriggio, è un'abitudine, e cerco di mangiarla quando lei è sveglia. Inizialmente non la voleva nemmeno vedere, adesso sta iniziando ad apprezzarla. La banana la mangia da sola, così come l'arancia.
Non crucciarti troppo! E ricorda che il tuo latte arriva dove i piccoli assaggi ancora no!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
crucci - da lialeali - 01-04-2012, 11:33 23
RE: crucci - da arkadian - 01-04-2012, 11:42 23
RE: crucci - da Ambra Farina - 02-04-2012, 08:02 08
RE: crucci - da EliNa - 02-04-2012, 11:30 11
RE: crucci - da Linda Eva - 03-04-2012, 05:47 17
RE: crucci - da lialeali - 04-04-2012, 09:16 09
RE: crucci - da Linda Eva - 04-04-2012, 12:12 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)