COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente lo racconto anch'io, ma ditemi se facciamo bene!
#5

ciao! siamo più o meno sulla stessa barca Smile la mia bimba ha 6 mesi e mezzo e, da circa 1 mese e mezzo mangia la frutta (una o due volte al giorno ... dipende) ha assaggiato mele, pere, banane, albicocche, prugne, susine, cocco, uva e fichi ... ciucciando i pezzi che si poteva e finendo poi il pezzo con l'aiuto del cucchiaino (tipo raschiando la metà albicocca per intenderci) ... vero che il cucchiaino sarebbe quasi bandito ma lei gradisce. (a dir la verità io vado li vicino, lei allunga la manina e lo prende finendo il percorso)

anche se ero molto tentata da autosvezzamento, circa 10 giorni fa, ho provato a darle i papponi ... come dicevo in un mio vecchio post la mia paura era quella di abituarla per il nido (che inizierà a metà settembre) ... risultato PESSIMO! ce credo ... fanno schifo e non è cibo vero! cmq ... ho provato circa 5 giorni (non come il post/video però!!!) lei dopo il primo assaggio (a qualsiasi ora del giorno le posso proporre un cucchiaino con qualcosa dentro e se lo pappa...) bocca chiusa, mugugni, sputi vari e facce schifate ...

è stata lei a portarmi verso l'autosvezzamento quindi, in questi ultimi giorni abbiamo fatto diversi assaggi ma come Cecilia76 anche io porgo il cibo con il dito e/o cucchiaino (solo alcuni tipi di frutta li ho dati con il pezzo grosso). ha assaggiato pasta al pesto, pane, robiola, zucchine e carote lesse, pollo al vapore tritato, un pezzo di pomodorino ... tutto super apprezzato! Tongue

oltre al dubbio di Cecilia76 il mio è ... ma i pezzi quanto grandi/piccoli devono essere?? potete fare qualche esempio pratico? sarebbe di aiuto ... anche perchè è una cosa che mi angoscia abbastanza, tipo la pasta che ha assaggiato l'ho tagliata in pezzi molto piccoli e ne ho dato uno alla volta

che dire ... grazie delle dritte in anticipo!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)