COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domandine da novellina
#5

Da novellina a novellina...col mio pargolo ho "praticato" lo svezzamento tradizionale per un mese...e ora sono due mesi che ho iniziato con l'AS...

- tutt'ora spizzica qua e là e mi dà l'impressione che mangi pochino tanto che facciamo ancora largo uso di tetta ma mi sembra in buona forma (e proprio da oggi gattona alla grande 001_tt1 quindi l'energia non manca...che poi venga dalla pastasciutta o dalla tetta poco mi importa visto che...vedi punto seguente);

- con le pappette dello svezzamento tradizionale io personalmente sprecavo molto più cibo (per non parlare del tempo) visto che mangiava veramente pochissimo, almeno con l'AS quando vedo che è stufo (io gli metto davanati pochi pezzi/bocconcini alla volta) il resto va mangiato da qualcun'altro mentre le pappette sfido chiunque a mangiarsele Thumbdown ;

- soffre anche il mio di un po' di stitichezza ma MAI quanto prima. Per evitare il problema (secondo me dovuto al fatto che snobba frutta e verdura) quando faccio della verdura al vapore una piccola parte la frullo e gliela dò col cucchiaino perchè ho visto che in questo modo ne mangia di più (ed ecco quindi che anch'io cedo all'imbocco Confused ..però scusa piuttosto che sia disturbato dalla stitichezza) e comunque della stessa gliene offro anche in pezzo;

- a volte anch'io gli metto dei pezzetti direttamente in bocca perchè ti faccio un esempio giusto l'altra sera col pesce mi sono accorta che lo rigirava in mano lo frantumava e non lo portava alla bocca ma quando gliene ho dato io se lo è mangiato senza un piega...forse era preso a capirne la consistenza al tatto o che so io...e quindi ho continuato a imboccarlo ancora un po';

Non sono un'esperta e qualche dubbio ce l'ho anch'io ma intanto io vado avanti così Blush

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
domandine da novellina - da mammalarosi - 03-01-2013, 01:45 13
RE: domandine da novellina - da Ambra Farina - 03-01-2013, 05:13 17
RE: domandine da novellina - da cancy - 03-01-2013, 06:48 18
RE: domandine da novellina - da Valina - 03-01-2013, 11:59 23
RE: domandine da novellina - da elyza - 05-01-2013, 01:15 01
RE: domandine da novellina - da mammalarosi - 07-01-2013, 12:43 12

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da arkadian
06-12-2011, 08:16 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)