COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si puo' forzare l'autosvezzamento?
#2

Mi vengono in mente varie cose da dirti:
- il latte materno è la cosa più sostanziosa e completa in questa età del bambino quindi insistere con il cibo non è così importante, se proprio il problema è il peso ne prenderebbe di più bevendo più latte
- è cresciuto poco di peso, ma di altezza? perchè alcuni bambini fanno scatti di crescita in altezza, altri di peso, altri prendono 500 gr un mese e zero l'altro....insomma, bisogna vedere l'andamento globale della crescita, se ha avuto febbri o gastroenteriti ecc. Un mese solo, come dire, "non fa primavera"!
- frullare il cibo può anche andare bene per l'As, Piermarini dice che le consistenze possono essere varie, basta che non si tenda a fare il pappone. Ad esempio mio marito ama frullare la bieta con la patata e lui e mio figlio si mangiano la verdura così, puoi fare della carne trita in padella, delle vellutate di legumi. Il problema è che nulla ti dice che le pappine le mangerebbe, se non vuole mettere le cose in bocca non vuole. Anzi, a volte bambini che rifiutano la sabbiolina magari apprezzano le consistenze dure.
- se davvero il problema sono i denti (ed il seno è un antidolorifico perfetto) prova a dargli il biberon tiepido o freddo, questo spesso allevia il fastidio, oppure yogurt abbastanza freddo, oppure gelato!
- Il periodo dei 6-7 mesi è un periodo in cui molti bambini iniziano ad avere più risvegli notturni e a ciucciare di più, probabilmente sta avendo uno scatto di crescita e tu stai facendo la cosa giusta....anche se faticosa....quella di farlo ciucciare ed aumentare la tua produzione di latte e la sua sicurezza.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Si puo' forzare l'autosvezzamento? - da womanu79 - 01-05-2013, 09:47 21
RE: Si puo' forzare l'autosvezzamento? - da Laurag - 01-05-2013, 11:02 23
RE: Si puo' forzare l'autosvezzamento? - da fede_de - 02-05-2013, 10:08 10
RE: Si puo' forzare l'autosvezzamento? - da Linda Eva - 05-05-2013, 04:55 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)