COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa
#4

Grazie maryromeo e elyza per i vostri consigli e per aver condiviso le vostre esperienze. Mi sono molto utili, soprattutto per relativizzare le mie "ansie".
Per quanto riguarda l'AS di Tita, devo dire che non ci siamo mossi finché lei non ha letteralmente afferrato un pezzo di pizza, ciucciandoselo con gusto e finché non ha cominciato a sgambettare ogni volta che ci vedeva portare qualcosa alla bocca. Ha cominciato presto, poco dopo i 5 mesi, e fino all'ingresso al nido abbiamo sempre e solo dato solo su richiesta e senza tante aspettative. Quello che mi ha destabilizzata è stato il vederla mangiare così tanto al nido. Mi sono detta "ok, allora fino adesso a casa non ho mai soddisfatto la sua voglia di mangiare altro" con i miei assaggini minuscoli. E poi "ma perché con le puericultrici mangia e con mamma no? Non le piace quello che preparo?". Pensavo di poter competere almeno con la pappa "rapa/carota" che le hanno dato l'altro giorno.
Insomma ho cominciato a ragionare nella più pura tradizione "mamma con l'ansia da svezzamento/oddio la mia bimba non mi mangia", proprio l'atteggiamento mentale che chi sceglie l'autosvezzamento deve rifuggire. Ebbene sì ci sono cascata con tutte le scarpe.
Ma elyza hai ragione! Ho dimenticato che è ancora piccola effettivamente. Tra l'altro per me è bellissimo che abbia ancora tanta voglia del mio latte e che nei fine settimana possiamo ritrovarci più spesso nell'intimità dell'allattamento.
Proverò comunque ad adattare gli orari del pasto per lei e a lasciarla comunque a tavola con noi a pranzo come avete suggerito. E poi la tetta a disposizione come sempre.
Grazie mille ad entrambe per avermi riportato sulla "retta via" Angel



Lory mamma di Tita (26/11/2012)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da Loryhop - 25-05-2013, 02:06 14
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da maryromeo - 25-05-2013, 04:13 16
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da Loryhop - 25-05-2013, 10:28 22
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da Laurag - 25-05-2013, 11:32 23
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da elyza - 26-05-2013, 10:54 22
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da annaefabio - 21-06-2013, 03:39 15
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da elyza - 22-06-2013, 11:37 11
RE: Aiuto: pasti asilo vs pasti a casa - da acqualimpida - 29-06-2013, 12:35 12

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)