COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento e nido
#3

Grazie per la risposta cosi' veloce.
Effettivamente anche io mi sono chiesta se i segnali del bimbo siano tali solo perché visti dalla parte della mamma che deve tornare al lavoro e non vuole delegare al nido lo svezzamento.
Cosi' oggi ho fatto una prova: a pranzo fusilli al pomodoro per tutti.
come suggerito da questo sito gli ho messo davanti un fusillo per volta, faticava a prenderli e portarli alla bocca, e questo mi ha un po' frenata, poi il colpo di genio... smette di provare con le mani e cerca di mangiare direttamente dal tavolo.
allora "mi permetto" di imboccarlo ed ha mangiato cinque fusilli protestando se tra uno e l'altro non ero sufficientemente veloce.
Dopo i fusilli si e' addormentato mentre lo allattavo e dorme da due ore...MAI successo.
Visto l'esperimento mi sentirei di dire che è pronto e sarei del parere di continuare a farlo mangiare con noi concludendo i pasti col latte, che ne dite?

Per quanto riguarda il latte della colazione, purtroppo io esco di casa alle 5.45, tutti i giorni, per andare al lavoro, quindi tirerei il latte x la colazione che poi gli darà il papà..
Pensavo poi di fargli dare frutta alla merenda del mattino e latte a quella del pomeriggio.
volendo potrei provare ad allattare io al pomeriggio, ma ora che lo porto a casa saranno le 16.30 (prendo lui alle 15.30 e suo fratello alle 16.00 alla materna), non sarà tardi visto che ceniamo alle 19?

Uff... che confusione...

dimenticavo, visto che tra un mese andro' piu' di tiralatte che di poppate vere, dite che varrebbe la pena prendere qualche bustina di integratore x il latte?

Grazie grazie grazie!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
autosvezzamento e nido - da sarottella - 19-08-2013, 12:18 00
RE: autosvezzamento e nido - da elyza - 19-08-2013, 02:17 02
RE: autosvezzamento e nido - da sarottella - 19-08-2013, 02:48 14
RE: autosvezzamento e nido - da AntonellaC - 20-08-2013, 09:48 09
RE: autosvezzamento e nido - da Tatina - 19-08-2013, 03:21 15
RE: autosvezzamento e nido - da elyza - 19-08-2013, 05:41 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)