COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#3

Ciao Silvina!
Allora: immagino che Olivia prenda sempre il latte... tuo o LA? In ogni caso la fame si toglie con quello e credimi che la toglie davvero: Fabio che ha fatto 10 mesi l'ultima domenica di maggio si è sfamato quasi solo a latte (solo qualche assaggio di cose verso le 14... orario balordo la eravamo ad un pranzo di comunione! Infatti è presto crollato dal sonno!)
Per l'interazione col cibo Fabio all'inizio era anche lui così. Io gli ho messo un bel pezzo di pane davanti, all'inizio lo teneva in mano e ci giocava solo, ma dopo qualche tempo ha iniziato a mangiarlo da solo. Da lì lo fa con tutto.
Io ti consiglio: dalle pure le cose imboccandola, ma mettile sempre qualcosa a disposizione di mano. Quando vedi che comincia a gestirsele dalle una mano, ma cerca di imboccarla sempre meno.
Per la cacca io ti consigliere di provare con alcuni cibi "lassativi": zucchine, zucca, pera, fichi freschi, verdure in foglia e di dare in minore quantità qualli "astringenti" tipo carota, patata, banana, mela... Poi anche lo yogurt fa tanto perchè ha i fermenti. E tanta acqua. Vedi un po come va. Ma il punto è non quanta ne fa ma come la fa: se è dura allora è stitica, altrimenti la solo l'intestino pigro.
Per il pranzo ti consiglio: torni a casa e vai di latte, ti cucini per te e la siedi accanto a te mettendole davanti le tue cose. E nessuno si stressa.
I motivi dei risvegli possono essere molti, ma di sicuro l'introduzione di alimenti diversi dal latte è una grossa novità per i piccoli, poi ci sono la voglia di scoprire, gattonare, fastidi alle gengive, l'odore di mamma di cui hanno tanto bisosno e chi più ne ha più ne metta: Fabio che da qualche giorno mangia come un lavello (e ciuccia come una trivella) si sveglierà come minimo 4 volte a notte, ma spesso di più... e direi che non è certo per la fame!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti! - da silvina - 07-06-2010, 03:06 15
RE: Ciao a tutti! - da LottaCate - 07-06-2010, 04:31 16
RE: Ciao a tutti! - da Chiara - 08-06-2010, 10:14 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)