COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#4

Io non ho modificato le nostre abitudini sul sale, non ne uso parecchio e però ho visto che le bambine se ne impippiano alla grande di mangiare insipido. Mica se ne accorgono! In ogni caso io non volevo modificare le mie abitudini e non ce la facevo a preparare diversificato. Credo che se siete abituati a non eccedere non ci siano problemi.
Per il resto...perché vorresti fare le verdure frullate? Sono la cosa che più si addice ai primi tempi, morbida, prensile, colorata. Generalmente non si frulla nulla (a meno che tu non stia facendo un passato di verdure!!) e la vedo una cosa inutile. E' importante che voi e lui mangiate le stesse cose, che non vi siano differenze fra i vostri piatti e che ogni cosa possa essere servita anche a lui. Fritti (se rari) pure. Si dovrebbe evitare il miele, il latte vaccino come sostituto del pasto (ok nelle preparazioni tipo purè, o qualche sugo...) e l'uovo crudo fino ai 12 mesi.
Ti consiglio di leggere "Io mi svezzo da solo" che qui citiamo sempre, oppure di guardarti i documenti nella sezione blog.
Benvenuti fra noi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
eccoci - da frede - 18-11-2013, 11:39 11
RE: eccoci - da Laurag - 18-11-2013, 11:13 23
RE: eccoci - da pieri70 - 21-11-2013, 12:21 12
RE: eccoci - da Valina - 25-11-2013, 01:00 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)