COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dubbi, potete aiutarmi?
#3

Sollevi un dubbio non da poco e che ha messo in crisi molte mamme.
Non lo so se i bimbi che vengono su a omogeneizzati e creme di riso siano meglio o peggio.di sicuro sono tendenzialmente più cicciottelli perché mangiano cose più facili. Ti renderai conto ben presto che se fai un piatto di passato di verdure con la pasta ne mangerà molto di più che un piatto di pasta normale. Ma non credo che sia un modo giusto. Credo che debbano imparare da subito a regolare fatica, quantità, senso di sazietà.
La tua bimba è magrolina e probabilmente sarebbe lo stesso se mangiasse le pappe. Tu la costringeresti a mangiare? Non credo proprio.
Il tuo latte basta di sicuro perché è quello che serve alla tua bambina, non negarlo mai e sii fiduciosa.
L'autosvezzamento è anche credere nelle capacità del bambino. Se hai paura puoi fare pezzetti piccoli, sminuzzare a coltello, fare passati e gateau come dice Laura, cucinare più "facile" e uguale per tutti. Non credere che i bambini svezzati a pappe non si strozzino. A volte è più pericolosa una cosa molle di una solida. E in ogni caso, dovranno cimentarsi anche loro con i solidi e fare lo stesso uguale passggio, mica che la pappetta fa esperienza!
Hai letto il documento per pediatri e genitori sul blog? E il libro di Piermarini oppure quello di Gonzalez?

Sul latte ti dico una cosa, io ho faticato ad allattare e la mia piccola ci metteva parecchio a poppare. Dopo i primi mesi di autosvezzamento mi ha praticamente mollata. Ha mantenuto poppata mattino e sera (cinque minuti eh... mica mezzore) fino a novembre scorso. Poi solo mattino. Ed ora abbiamo finito. Non è quindi detto che il tuo latte "serva" così tanto.
Viceversa ci sono mamme che allattano come se il bimbo mangiasse doppio!
Io, per non sapere leggere nè scrivere, mi fido del bambino, nessuno è maggior competente in materia!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
dubbi, potete aiutarmi? - da celia - 11-02-2014, 01:48 13
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Laurag - 11-02-2014, 10:12 22
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Valina - 12-02-2014, 01:12 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da chiaraC - 12-02-2014, 01:19 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Valina - 12-02-2014, 01:40 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Raffagiraffa - 12-02-2014, 02:09 14
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Laurag - 12-02-2014, 10:45 22
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Raffagiraffa - 13-02-2014, 01:01 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)