COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Secondogenito:gestione pratica di 2 o più bambini...
#12

Nel dicembre scorso, una amica di mia mamma , ( incinta mammatris) gli chiede se ha intenzione di avere un altro figlio (non è a conoscenza del fatto che mia madre ha già subito un aborto); io mi vedo molto imbarazzo per quella domanda che solitamente ho sentito spesso quando ero bambino, ma con molto interessante ascolto la risposta di mia madre: << al momento non riuscirei ad immaginare di dividere il mio cuore, e ad amare un altro figlio come amo mio figlio >>

La mamma incinta, gli risponde, che l'amore non si divide mai, ma si moltiplica e che anch'io ne avrei beneficiato e ne sarei stato felice ed orgoglioso.

Nel febbraio scorso, la notizia della nuova gravidanza di mia madre, e dall'annuncio percepisco che le attenzioni di mia madre nei miei riguardi sono addirittura aumentati, probabilmente non vuole farmi mancare le sue attenzioni , non vuole farmi sentire che questo nuovo arrivo possa togliermi spazi.

Non mi ritengo un figlio egocentrico, geloso, la cui personalità , crescità e maturità abbia risentito il fatto di essere figlio unico e sono certo che se mia madre ha deciso di dare alla luce una nuova Vita , lo ha fatto solo per completare la sua vita affettiva - sentimentale ; certo che non farà mai mancare nulla a nessuno, e riuscirà appieno in quel concetto di moltiplicazione d'amore che è tipico in ogni mamma.

Spero di essere riuscito a farmi capire, anche perchè scrivo molto veloce senza rileggere.
E comunque mi scuso anche per il fatto che sono andato fuori tema. (il thread rifereva a ben altro).
Ma volevo ugualmente portare il mio saluto e la mia testimonianza.

Grazie ad Alexandra per la possibilità di confronto, Ciao a tutte.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)