COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Tato
#5

Tato ha iniziato a capire che il cibo riempie il pancino... forse. Ha ridotto il numero di poppate mi pare (non chiedetemi quante ne fa, non ne ho idea. Almeno ogni 2h è attaccato), sicuramente la notte dorme di più: 2-3 risvegli rispetto ai 5-7 di qualche settimana fa! Evviva, speriamo duri!
Con mio "rammarico", Tato adora le pappette (o simili): purè, crema di ceci e olive (con cui ci siamo farciti i crostini), crema di ricotta e frutta per merenda, yogurt e pezzetti di frutta, ripieno dei calamari ripieni, polpette, sugo al pomodoro,... tutto quello che ha la consistenza di una pappetta lui lo adora!  Scared Non dovrò mica comprare crema di riso, mais e tapioca vero?!?!?! Huh
I fusilli li mangia, ma prima lecca il sugo (poco importa che sia tonno, pomodoro o zucchina), la polpetta al forno di ieri sera era buona, ma stuzzicavano di più le carotine al tegame...

Sono quasi certa che sia il colore ad attirarlo: arancio delle carote e del melone, rosso del pomodoro, del sugo, della pizza e del peperone, viola dei mirtilli, giallo della pesca...  Lol

Sono anche molto orgogliosa delle competenze acquisite da Tato in queste settimane: ha capito come prendere i pezzettoni e una volta (forse per caso) è riuscito a fare anche pinza prendendo un pezzetto più piccolo di fusillo. Ha praticamente smesso di tossire, segno che forse sta imparando a deglutire, anche se fa delle faccione assurde ogni volta che butta giù qualcosa...

Da ieri sembra molto più attaccato al seno di giorno, ma non per fame... credo cerchi tanto la coccola. Non so se sia dovuto all'inizio dell'assunzione di cibo diverso da "me" o dal fatto che sto iniziando a stressarmi per il rientro a lavoro. Credo che lui lo senta... mancano solo 3 settimane  Crying

La settimana prossima partiamo per le vacanze e non mi sembra vero di non dover portare dietro biberon, thermos, contenitori per le pappette,... Ho amiche isteriche al solo pensiero!! Biggrin

W l'autosvezzamento Thumbup

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario di Tato - da aliril - 15-06-2015, 05:26 17
RE: Diario di Tato - da aliril - 15-06-2015, 06:26 18
RE: Diario di Tato - da aliril - 17-06-2015, 04:28 16
RE: Diario di Tato - da aliril - 23-06-2015, 06:08 18
RE: Diario di Tato - da aliril - 30-06-2015, 03:48 15
RE: Diario di Tato - da aliril - 17-07-2015, 08:04 20
RE: Diario di Tato - da zannab - 18-07-2015, 11:22 11
RE: Diario di Tato - da aliril - 24-07-2015, 05:50 17
RE: Diario di Tato - da aliril - 27-07-2015, 11:59 23
RE: Diario di Tato - da FraViola - 28-07-2015, 10:08 10
RE: Diario di Tato - da aliril - 07-08-2015, 04:46 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)