COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono stremata non credo riuscirò mai a fare acr
#4

Ciao,
il mio autosvezzante ha appena compiuto otto mesi. Capisco la stanchezza, il disagio, lo sconforto.. quello che mi sento di dirti è che al mio piccolo ha fatto molto bene andate da un'osteopata (sono nella zona di Torino, se nn sei lontana ti consiglio la mia, che pratica da vent'anni, ed è una certezza). Quello che posso dirti è che ho l'impressione che il tuo bimbo dorma troppo poco. E' a cascata: meno dorme, più è rognoso, più si innervosisce, meno dorme, ... e la mamma sclera! Ai bimbi non succede come per noi, che se dormiamo poco e ci stanchiamo poi crolliamo. Per loro è il contrario: meno dormono e più sono stanche più è difficile calmarsi e addormentarsi. quindi parte la frustrazione, i pianti, i calci, e quando li tieni in braccio allontanano la testa ed il corpo da te, quasi una lotta. beh, se fa così è stanco, stravolto, e nn sa come dormire.
io seguo il metodo di tracy Hogg e mi trovo molto bene (anche se richiede fatica e costanza), ma nn so se consigliartelo, deve piacerti e convincerti e iniziare con un bimbo di 6-7 mesi richiede molto impegno.
Per quanto riguarda l'allattamento anche io ti suggerirei di farti sostenere da una mamma della LL.

Mai avrei detto che la maternità avrebbe portato tanta solitudine. Capisco bene come ti senti a "combattere" per il benessere del tuo bimbo, anche se ti eri preparata, oggi ti senti incapace. :-(
Stai su! capita a quasi tutte!!
(quelle a cui non capita sono quelle che li "mollano" a nonne e tate) ;-)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)