COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cresce poco o per nulla
#1

Cari tutti,
Sofia mille sorrisi ha da poco compiuto i suoi 11 mesi e, come di consueto prima del vaccino, siamo state dalla pediatra per un check...il risultato é che la bimba in 6 mesi ( più o meno da quando abbiamo iniziato l As) ha preso solo 400 grammi... 001_unsure  ..la pediatra mi ha fatto notare come con i suoi 8 300 gr per 70 cm, abbia avuto un arresto (per un paio di mesi) della crescita per poi riprendere a crescere.ma troppo poco. C'è da dire anche che la piccola nello stesso momento ha iniziato il nido e si é presa più di malanno, curato con antibiotico quando é servito ( tosse ormai da più di un mese e mezzo)...
La piccola la.mattina fino al pranzo al nido segue lo svezzamento tradizionale, mentre nei weekend e la sera mangia con noi...mangia poco, a volte salta a.pie pari i pasti e inizio ad essere un Po preoccupata... 
Non beve nessun altro latte se non il mio ( e a dire della.pediatra é ormai insufficiente). Lei mi ha chiestp di integrare con il latte artificiale ma Sofia lo rifiuta... lei sostiene che deve assumere almeno 200 gr di latte ( e per testare se io ne.ho a sufficienza.mi ha chiesto di fare.la doppia pesata..)
So che i bimbi si autoregolano, che la produzione di latte si calibra in base alla duzione e alla necessita della bimba, so che il mio mangiar "poco" probabilmente per lei é sufficiente, ero convinta che l'As  e allattamento esclusivo sarebbero state le scelte migliori e più naturali.per mia figlia ma inizio ad avere qualche dubbio ( e anche qualche senso di colpa, della serie " cattiva madre che non fai crescere tua figlia)..
Qui tutti remano contro, pediatra,nonni,suoceri,conoscenti, anche il marito sta iniziando a cedere dall'ansia del " la.bimba non cresce perché non mangia".
Faremo le analisi alla piccola per capire a cosa é dovuto questo rallentamento della crescita ma mamme e papà, qualcuno ha esperienze simili? Chi può rincuorarmi e farmi sentire meno aliena e meno cattiva madre?


Grazie
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cresce poco o per nulla - da Gjglio - 21-01-2018, 07:32 07
RE: Cresce poco o per nulla - da StefaniaO - 22-01-2018, 01:35 13
RE: Cresce poco o per nulla - da Kirye - 22-01-2018, 02:08 14
RE: Cresce poco o per nulla - da Scoiattolo - 25-01-2018, 08:34 08
RE: Cresce poco o per nulla - da Scoiattolo - 25-01-2018, 08:35 08
RE: Cresce poco o per nulla - da Scoiattolo - 25-01-2018, 08:36 08
RE: Cresce poco o per nulla - da FraCla - 25-01-2018, 11:00 11
RE: Cresce poco o per nulla - da zannab - 25-01-2018, 10:55 22
RE: Cresce poco o per nulla - da Virginia N - 25-01-2018, 11:43 23
RE: Cresce poco o per nulla - da Scoiattolo - 27-01-2018, 07:42 07

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)