COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Marco il pasticcione
#4

Martedì a mezzogiorno fusilli con sugo di pomodoro e fagiolini. Ne ha mangiati 5 o 6 da solo e, visto che il sugo rimaneva per lo più sul vassoio, ho provato ad offrirglielo con un cucchiaino... ne ha presi un paio. Per finire albicocca. Martedì sera di nuovo cornetti (lessi in insalata) e formaggio. Ha mangiato qualche cornetto e ciucciato un po' di formaggio ed un pezzo di pane. Per dessert mirtilli giganti (di coltivazione) raccolti dalla nonna; li ha mangiati divisi a metà imboccato da me, dopo aver provato senza successo a prenderli da solo.

Mercoledì a pranzo fusilli con sugo di pomodoro e lenticchie rosse: ne ha mangiati sì e no tre, ma si è rifatto con una prugna e mezza albicocca. Direi che la frutta è la sua passione. Per cena ha rifiutato la frittata con zucchine, ma ha mangiato melone, coste lesse in insalata ed un pezzo di pane. 

Oggi a pranzo ho rifatto il - non so come chiamarlo - (purè? Pappa? Pastone?) con coste, grano saraceno e parmigiano: l'aspetto è pessimo, ma il sapore è buono e l'ho mangiato anche io. Marco all'inizio ha mangiato da solo "come i grandi" con il cucchiaino che gli preparavo io, poi, quando si è stancato, prendeva il cibo con le mani dal cucchiaino e poi si leccava il pugnetto, alla fine ha voluto che lo imboccassi un paio di volte prima di stufarsi definitivamente. Ha finito con una prugna e qualche pezzetto di pesca.

Marco 17/11/2017
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Marco il pasticcione - da Prunalbo - 05-07-2018, 02:28 14
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 10-07-2018, 12:00 12
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 10-07-2018, 12:02 12
RE: Marco il pasticcione - da Prunalbo - 12-07-2018, 02:43 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvi
20-01-2012, 11:38 11
Ultimo messaggio da Aithne
16-10-2010, 09:24 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)