COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


L'esempio Positivo
#2

Proseguo con gli aggiornamenti, piano piano si avanza.
14 mesi compiuti, la tetta c'è sempre se sono a casa, mentre niente latte se non ci sono (nel senso di biberon. Poi ogni tanto quando prendiamo il caffè lei pretende la sua tazzina con un dito di latte dentro. Non ne beve però più di così, è più per gioco credo).
Mangia ancora tutto, mangia quantità molto variabili, da porzioni quasi da adulti ad anche niente a volte, ma non me ne cruccio.
Ieri ad un matrimonio ha fatto pranzo con il buffet di antipasti, tra frittatine, tartine, pizzette, ecc... Poi ha mangiato mezzo piatto di prosciutto, ha voluto la tetta e si è addormentata.
Quando si è svegliata ha fatto merenda con la cernia al forno che va sempre bene, ha giocato e cena con il buffet di frutta.
Ok, non proprio una giornata di pasti bilanciati, ma neppure per noi, quando è festa lo è per tutti!

Sul "comportamento a tavola" siamo sempre più o meno tra alti e bassi, le posate più o meno le usa, con la forchetta fa morire dal ridere perché si impegna e ci mette minuti ad inforchettare qualcosa, poi... Lo toglie e lo mette in bocca con le mani XD
Ci sono state giornate che ha voluto solo farsi imboccare e anche giornate solo imboccare da papà o dalla nonna, ma se non ci sono problemi per qualche motivo, la assecondo sempre.
Sta piano piano smettendo con il lancio a fine pasto, perlomeno dice "atta" ed agita la mano e mi da tempo di toglierle da davanti quello che non vuole più.

Insomma... Tutto bene!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
L'esempio Positivo - da Rotolina - 25-03-2019, 01:32 13
RE: L'esempio Positivo - da Rotolina - 15-07-2019, 11:41 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)