COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


posso raccontare la mia esperienza??
#9

(27-03-2010, 08:34 20)Luciana Ha scritto:  
(24-03-2010, 05:42 17)fantafranci Ha scritto:  si to pure su alf...anche tu??
dici che posso già sostituire un bibe con una pappetta?
Sì, sono su Alf, mamme 2009 ma lì sono Benesola..
Scusami, ma onestamente, come Ax, non capisco la tua domanda sulla sostituzione. Nell'autosvezzamento non è la madre a decidere di sostituire il latte con i solidi ma il bambino con i suoi tempi e gradualmente. quindi il latte va sempre proposto finchè la sostituzione non verrà naturale, cioè: a un certo punto sarà il bambino a non chiedere più il latte..
Io propongo sempre prima il seno, perchè se metto Diego sul seggiolone a molta distanza dall'ultima poppata urla disperato, e spesso, se ha assaggiato poco, mi chiede il seno anche dopo, come dessert. Oggi, invece, ha fatto merenda con i biscottini che stavano mangiando anche i suoi cuginetti, ma l'ha deciso lui: dopo non mi ha chiesto la tetta.. piano piano succederà anche a pranzo e a cena.
Io non faccio altro che assecondarlo quando mi chiede il seno e metterlo a tavola con noi e proporgli assaggi di quello che mangiamo noi. La sostituzione avverrà in modo del tutto naturale
Inoltre, anch'io ti chiedo: perchè parli di pappetta? Tu pranzi o ceni con pappette?Huh
Non so se l'hai già fatto ma, davvero, ti consiglio di leggere il libro di Piermarini "Io mi svezzo da solo!" (non ci guadagno niente a fargli pubblicità, eh, e non siamo nemmeno parenti). A me è piaciuto subito ma avevo comunque paura... ho cercato anche di integrare con i suggerimenti della Replay (autrice americana sull'autosvezzamento), ma è stato un disastro.. Insomma, da quando mi sono fidata delle poche regole di Piermarini mi sono rilassata e sta andando tutto benissimo e.. in allegria! A volte ci mettiamo davvero troppi problemi...
Se qualcun altro legge questo post, mi corregga se sbaglio..

questo libro non ci crederai lo sto cercando da un mese e non lo trovo, in 2 librerie me l'hanno ordinato e tutto tace.

scusate ma sono agli inizi....e quindi confusa sul da farsi, se avessi avuto le idee chiare probabilmente non avrei mai postato un bel niente!Wink
io non pranzo con le pappette naturalmente...ma se mangio la pizza con i peperoni, o la carbonara, gli do tutte ste cose (sminuzzate naturalmente!)??
voi lo fate?
le chiamo pappette semplicemente x un fatto di "grandezza del piatto" non perchè lui mangia A e noi B.scusate, farò + attenzione!Wink
il mio pediatra è stato molto sbrigativo, mi ha detto solo, "dagli pure quel che mangi tu." e naturalmente una volta chiusa la porta della stanza mi son venute su 100 domande!Big Grin
io ho capito qual'è la vosra linea di pensiero, volevo delle dritte in attesa dell'arrivo di questo libro.
davide ha ancora bisogno del latte e me lo fa capire, a tavola sta sempre con noi e quando mangiamo gli arriva sempre l'assaggio, perchè è lui a chiederlo malgrado la gente intorno a me non approvi...ma questa è una mia scelta.

di Panizon mi parlò il mio pediatra e mi consigliò la lettura delle riviste UPPA che ho letto con molto piacere e interesse. e come lui stesso dice, lo svezzamento non è solo del bambino...vale anche x la mamma, x cui credo che dubbi, paure e confusione siano leciti!
(27-03-2010, 08:46 20)arkadian Ha scritto:  Cercando l'articolo citato dall'illustre Piermarini, mi sono imbattuto in questa presentazione.
Credo la troverete istruttiva (io sto ancora lì che rido...)

mooolto molto carino e "illuminante"....Thumbup

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
posso raccontare la mia esperienza?? - da fantafranci - 24-03-2010, 05:42 17
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da Luciana - 26-03-2010, 05:18 17
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da Lucio Piermarini - 26-03-2010, 07:19 19
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da fantafranci - 27-03-2010, 04:16 16
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da ax76 - 27-03-2010, 06:12 18
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da Lucio Piermarini - 27-03-2010, 08:08 20
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da Luciana - 27-03-2010, 08:34 20
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da fantafranci - 27-03-2010, 11:05 23
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da arkadian - 27-03-2010, 11:40 23
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da fantafranci - 27-03-2010, 11:53 23
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da Luciana - 27-03-2010, 11:47 23
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da arkadian - 27-03-2010, 08:46 20
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da mini-me - 28-03-2010, 12:07 00
RE: posso raccontare la mia esperienza?? - da fantafranci - 28-03-2010, 12:35 00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)